Svezia-Inghilterra streaming e diretta tv: dove vederla (Mondiali 2018 quarti)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2018 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
Svezia-Inghilterra streaming e diretta tv, dove vederla (Mondiali 2018 quarti)

Svezia-Inghilterra streaming e diretta tv, dove vederla (Mondiali 2018 quarti) EPA/YURI KOCHETKOV

MOSCA – Svezia-Inghilterra, partita valida per i quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, verrà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Canale 5 e in diretta streaming sul sito internet di Canale 5 alle ore 16.00 [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

La Svezia arriva alla sfida contro l’Inghilterra da rivelazione dei Mondiali di Russia 2018. In pochi credevano alla qualificazione della Svezia ai Mondiali ma noi italiani sappiamo bene come è andata a finire… Dopodiché, la Svezia era considerata la “cenerentola” del suo girone Mondiale al pari della Corea del Sud ma è riuscita a passare il turno da prima della classe grazie alle due vittorie contro Corea del Sud (1-0) e Messico (3-0). La sconfitta contro la Germania, maturata all’ultimo istante, è stata indolore ai fini del passaggio del turno.

Negli ottavi di finale, la Svezia ha vinto 1-0 contro la Svizzera grazie a una rete di Forsberg. Il punto di forza della Svezia è la difesa. Ha subito solamente due gol, quelli contro la Germania, in quattro partite.

Il cammino dell’Inghilterra è stato diverso, il punto di forza degli inglesi è l’attacco. Non a caso, l’Inghilterra ha Harry Kane che è il capocannoniere dei Mondiali 2018 con sei gol in tre partite (contro il Belgio non ha giocato per motivi di turnover).

L’Inghilterra ha ipotecato il passaggio al turno successivo grazie ai successi per 2-1 contro la Tunisia e 6-1 contro Panama. Si è classificata agli ottavi da seconda della classe perché ha perso 1-0 contro il Belgio. Negli ottavi di finale ha avuto la meglio della Colombia dopo i rigori. La partita era finita sul punteggio di 1 a 1 con gol del solito Kane su calcio di rigore. Dal dischetto, Pickford ha parato il rigore di Bacca e Dier ha segnato il gol qualificazione.

La vincente di Svezia-Inghilterra affronterà la vincente di Croazia-Russia in una semifinale che già promette spettacolo.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.
    Foto Ansa.