Mondiali 2018, Svezia ai quarti: 1-0 alla Svizzera, gol di Forsberg (HIGHLIGHTS e PAGELLE)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 luglio 2018 17:57 | Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2018 17:58
Mondiali 2018, Svezia ai quarti: 1-0 alla Svizzera, gol di Forsberg (HIGHLIGHTS e PAGELLE)

Mondiali 2018, Svezia ai quarti: 1-0 alla Svizzera, gol di Forsberg (HIGHLIGHTS e PAGELLE)

MOSCA – Svezia-Svizzera 1-0, gol: Forsberg 65′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

La Svezia ha vinto 1-0 contro la Svizzera e si è qualificata per i quarti di finale dei Mondiali 2018 dove sfiderà la vincente di Inghilterra-Colombia. La partita è stata decisa da un gol segnato da Forsberg grazie a una deviazione della difesa avversaria.

Equilibrio doveva essere ed equilibrio è stato. Il primo tempo tra Svezia e Svizzera è terminato sul punteggio di zero a zero. Il risultato rispecchia pienamente quello che si è visto in campo. La Svezia ha fatto qualcosina in più ed è andata vicino al gol con Berg, il portiere svizzero Sommer ha deviato la sua conclusione rasoterra in calcio d’angolo. La Nazionale allenata da Petkovic ha cercato il gol con conclusioni dalla distanza di Blerim Dzemaili e Xhaka che non hanno inquadrato lo specchio della porta svedese.

Nella ripresa, lo spettacolo non è aumentato ma si è verificato l’episodio che ha regalato la qualificazione alla Svezia. Forsberg, il calciatore più talentuoso della sua squadra, si è liberato dal limite dell’area di rigore svizzera e ha fatto partire una conclusione centrale che ha battuto Sommer solamente grazie a una deviazione della difesa della Nazionale allenata da Petkovic. A quel punto la Svizzera si è riversata in avanti alla ricerca disperata del pareggio ma senza creare grandi occasioni da gol. Così la Svezia è partita in contropiede, Augustinsson ha lanciato Olsson, Lang lo ha steso e ha rimediato il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Calcio di punizione per la Svezia che non è riuscita a trovare il gol del 2 a 0 ma si è comunque qualificata per i quarti di finale dove sfiderà la vincente di Inghilterra-Colombia.

Il gol segnato da Forsberg

Le pagelle di Svezia-Svizzera 1-0

SVEZIA (4-4-2): Olsen 6; Lustig 6, Lindelof 6.5,  Granqvist 6.5, Augustinsson 7; Claesson 6, Svensson 6, Ekdal 6.5, Forsberg 7.5; Berg 6, Toivonen 6. Olsson 6.5, Krafth 6 e Thelin senza voto.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer 6; Lang, 4.5 Djourou 5, Akanji 5.5, Rodriguez 5.5; Behrami 5.5, Xhaka 5; Shaqiri 5, Dzemaili 5.5, Zuber 5.5; Drmic 5.5. Seferovic 5 e Embolo 5.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.