Svezia-Svizzera streaming e diretta tv: dove vederla

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2018 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA
Svezia-Svizzera streaming e diretta tv, dove vederla

Svezia-Svizzera streaming e diretta tv, dove vederla

MONDIALI 2018 – Svezia-Svizzera, partita valida per gli ottavi di finale dei Mondiali 2018, verrà trasmessa in diretta tv su Canale 5, in chiaro, alle ore 16.00, e in diretta streaming sul sito internet di Mediaset al seguente link [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Svezia-Svizzera è la sfida a eliminazione diretta tra due Nazionali che ambiscono al “titolo” di rivelazione dei Mondiali di Russia 2018. La Svizzera ha bloccato il Brasile ma è passata come seconda del girone perché si è fatta bloccare sul pareggio dalla Costa Rica. Completa il suo ruolino di marcia, il successo, decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale, sulla Serbia.

La Svezia ha vinto il girone più difficile dei Mondiali con delle prestazioni di altissimo livello. Dopo il successo sulla Corea del Sud, firmato da Granqvist su calcio di rigore, è arrivata la sconfitta, immeritata, contro la Germania. La Svezia è stata punita da un gol di Kroos nei minuti di recupero ma ha avuto di che recriminare perché nel corso del primo tempo, l’arbitro non ha concesso un rigore agli svedesi che sarebbe significato anche cartellino rosso per fallo da ultimo uomo di Jerome Boateng.

Nell’ultima gara del girone, quella decisiva, la Svezia ha vinto 3 a 0 contro il Messico e ha staccato il pass per gli ottavi di finale da prima del girone tra lo stupore generale degli addetti ai lavori che consideravano molto difficile il suo accesso alla fase finale della Coppa del Mondo. Anche perché, almeno sulla carta, in questo girone era atteso il dominio della Germania che invece è stata eliminata in maniera clamorosa a causa delle sconfitte contro Corea del Sud e Messico.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.
    Foto Ansa.

Le formazioni ufficiali:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Svensson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lang, Djourou, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Drmic.