Svizzera-Polonia 5-6 rigori. Video gol highlights, foto e pagelle

di Abramo Verdi
Pubblicato il 25 Giugno 2016 - 18:10 OLTRE 6 MESI FA
Svizzera-Polonia, diretta. Formazioni ufficiali - video gol highlights

Svizzera-Polonia, diretta. Formazioni ufficiali – video gol highlights

SAINT-ÉTIENNE – Svizzera-Polonia 1-1 (5-6 dopo i calci di rigore), gol: Blaszczykowski 40′, Shaqiri 82′. La Polonia ha vinto 6 a 5 contro la Svizzera, dopo i calci di rigore, e ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Euro 2016. Il match è stato deciso dalla realizzazione di Krychowiak e dall’errore di Xhaka. La Polonia sfiderà nei quarti di finale la vincente della partita tra la Croazia e il Portogallo. La cronaca della partita valida per gli ottavi di finale di Euro 2016 (cliccare qui).

Le pagelle ed il tabellino di Svizzera-Polonia 1-1 (5-6 dopo i rigori).
Svizzera (4-3-3):
Sommer 6; Lichtsteiner 6, Schaar 6 , Djourou 6, Rodriguez 6; Behrami 6 (76′ Fernandes 5 ), Xhaka 5 , Dzemaili 6.5 (57′ Embolo 6); Shaqiri 7, Mehmedi 5 (69′ Derdiyok 5.5), Seferovic 5. All.: Petkovic.

Polonia (4-2-3-1): Fabianski 6.5; Piszczek 6, Glik 7, Pazdan 6, Jedrzejczyk 6; Krychowiak 7, Maczýnski 6 (101′ Judlowiec 6); Blaszczykowski 7, Milik 6, Grosicki 6.5 (104′ Peszko 5.5); Lewandowski 7. All.: Nawalka. Arbitro: Clattenburg M. (Eng) Ammoniti: Schaar, Djourou (S); Jedrzejczyk, Pazdan (P).

VIDEO – Dopo che non sono bastati i tempi regolamentari e supplementari, si è decisa ai calci di rigore questa prima sfida degli ottavi di finale. Dopo il vantaggio di Blaszczykowski ed il pareggio di Shaqiri é la Polonia ad accedere ai quarti per la prima volta nella sua storia. Decisivo l’errore di Xhaka e la realizzazione finale di Krychowiak.

VIDEO – L’errore decisivo del numero 10 Xhaka che ha condannato la Svizzera all’eliminazione.

VIDEO – La Svizzera pareggia a pochi minuti dal termine del match. Shaqiri impatta la partita con una rovesciata meravigliosa. E’ il gol più bello segnato fino a questo momento ad Euro 2016.

VIDEO – La Polonia è passata in vantaggio sulla Svizzera con il secondo gol ad Euro 2016 di Jakub Błaszczykowski. Il calciatore della Fiorentina ha battuto Sommer da due passi.

Di seguito le formazioni ufficiali di Svizzera-Polonia.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Stephan Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Dzemaili, Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi. All. Petkovic.
POLONIA (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Kamil Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Milik, Robert Lewandowski. All. Nawalka. TUTTE LE INFORMAZIONI SU EURO 2016: Programma, dirette Rai, formazioniCalendario, tabellone, date, orari partite. Foto Ansa.