Tennis, a Roma al via il Bdf Energy Challenger

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2015 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA
Tennis, a Roma al via il Bdf Energy Challenger

Filippo Volandri

ROMA – Non ci sono solo gli internazionali d’Italia. A Roma da oggi 27 settembre a domenica 4 ottobre torna il grande tennis. Al Due Ponti Sporting Club è in pieno svolgimento infatti  il “BFD Energy Challenger”, torneo ATP Challenge Tour con un montepremi di 50 mila dollari.

Il torneo nasce dalla partnership tra il circolo romano dei fratelli Tornaboni e la BFD Energy di Fabrizio Di Meo e quest’anno presenta nomi di primo piano. Tutto gratuito.

Tra i giocatori di spicco presenti al torneo  Federico Del Bonis (numero 63) del mondo e uno specialista della terra rossa come Daniel Gimeno-Traver (76) stabilmente tra i primi 100 negli ultimi quattro anni. Poi Filip Krajinovic (102). Tra gli altri tennisti in campo spicca il nazionale serbo di Coppa Davis, Dusan Lajovic, lo spagnolo Albert Montanes (best ranking 22), l’argentino Horacio Zeballos, il migliore giocatore bielorusso, Uladzimir Ignatik e Marton Fuksovics campione di Wimbledon juniores.

Folta la rappresentativa azzurra: si va da Marco Cecchinato, vincitore del challenger di San Marino, Gianluca Naso e Filippo Volandri. Le wild card per il main draw sono state assegnate invece ai tennisti romani Giulio Di Meo, Matteo Berrettini e Flavio Cipolla.