Tennis, Coppa Davis: Fognini ko, Italia eliminata da Francia

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2018 - 15:18 OLTRE 6 MESI FA
Tennis, Coppa Davis: Fognini ko, Italia eliminata da Francia

Tennis, Coppa Davis: Fognini ko, Italia eliminata da Francia
ANSA/LUCA ZENNARO

ROMA – Fognini non è riuscito a battere Pouille nel primo singolare odierno dei quarti di finale di Coppa Davis e l’Italia è stata eliminata dalla Francia a Genova 3-1.

 

 

 

Il match è finito 3-1 per il francese. Fognini aveva vinto 6-2 il primo set ma ha perso il secondo 6-1, il terzo al tie briek e il quarto 6-3.Fognini aveva iniziato molto bene la prima gara decisiva della giornata, mettendo sotto Pouille per 6-2 nel primo set. Nel secondo set, il francese, tra i primi dieci al mondo, è tornato a galla e ha vinto 6-1.

Decisivo il finale del terzo set. Fognini si è trovato in vantaggio 5-3 rubando il servizio all’avversario e andando a servire per il 6-3, ma ha subito il break di Pouille. Sul 5-4 è andato 40-0 sul servizio del francese ma si è fatto annullare tre set point: due per merito di Pouille, che ha fatto due ace, uno mandando a lato un diritto.

Al tie break ha vinto il francese, Fognini si è innervosito e ha perso il quarto set senza mai mettere in difficoltà l’avversario.

Il ct Barazzutti: “Ci è girata male”

“E’ stata una partita molto equilibrata ma è girata male. Fognini ha giocato a tratti molto bene ma gli è mancata un po’ di continuità. E’ un peccato perchè forse se andavamo 2 set a 1 si poteva vincere”. Lo ha detto il capitano dell’Italia Corrado Barazzutti a bordo campo parlando all’emittente Supertennis.

“La squadra è ancora molto forte e competitiva – ha aggiunto Barazzutti -, speriamo che ci siano dei giovani che vengano a dare supporto a questi giocatori che da tanti anni stanno tenendo l’Italia tra le migliori otto squadre del mondo”.