Tennis, Eastbourne: Seppi in semifinale. Sfiderà Roddick

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 22:03| Aggiornato il 23 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 22 GIU – Con due vittorie nel giro di poche ore, Andreas Seppi ha centrato la finale all' ''Aegon International'', torneo sui campi in erba di Eastbourne, in Gran Bretagna. Dopo lo stop per pioggia di giovedi' l'azzurro, campione in carica e terza testa di serie, ha dovuto disputare un doppio turno. Prima ha eliminato nei quarti Philipp Kohlschreiber poi ha battuto anche l'americano Ryan Harrison.

Il tedesco si e' ritirato per infortunio con Seppi in vantaggio 7-5 2-1 nel secondo. Il ventenne statunitense, invece, ha ceduto col punteggio di 7-5 6-1 in una partita condizionata dal forte vento. E' la seconda finale stagionale per Seppi, dopo quella vinta a Belgrado sulla terra battuta.

Il suo avversario, domani, sara' lo statunitense Andy Roddick, che nei quarti ha eliminato Fabio Fognini (6-3, 3-6, 7-5). L'americano ha poi proseguito battendo anche Steve Darcis. Il belga si e' ritirato sul 6-3, 3-1 lasciandogli via libera per la 51/a finale in carriera, la prima da Memphis dello scorso anno.