Tennis. Flavia Pennetta in semifinale a Sofia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 novembre 2014 1:10 | Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2014 0:13
Tennis. Flavia Pennetta in semifinale a Sofia

Tennis. Flavia Pennetta in semifinale a Sofia (foto LaPresse)

ROMA – Flavia Pennetta si è qualificata per le semifinali del Wta Tournament of Champions in corso a Sofia, il cosiddetto Masters bis.Nel suo ultimo match della fase a gironi, la brindisina, numero 15 del tennis mondiale (ma lunedì prossimo salirà al numero 13), ha battuto per 6-1 6-3 la ceca Karolina Pliskova, numero 24, subentrata nel torneo alla russa Ekaterina Makarova, costretta a ritirarsi per un problema alla schiena (e che era a zero punti, avendo perso i due incontri disputati).

La Pennetta, comunque, era in semifinale indipendentemente dall’esito del suo match perché la spagnola Garbine Muguruza, numero 23 del ranking, le aveva ‘regalato’ la qualificazione imponendosi per 6-3 7-5 sulla francese Alizé Cornet (che aveva perso con l’azzurra e battuto la Makarova), concludendo in testa il girone, con tre vittorie.

In semifinale, domani, la brindisina affronterà la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 18 del ranking, prima classificata dell’altro girone; la Muguruza se la vedrà invece con la tedesca Andrea Petkovic, n. 17.