Tennis: Francesca Schiavone tra le prime otto al mondo

Pubblicato il 7 Ottobre 2010 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA

Francesca Schiavone

Francesca Schiavone ha conquistato un posto tra le otto migliori giocatrici al mondo che – dal 26 al 31 ottobre a Doha (Qatar) – daranno vita al Wta Championship, il prestigioso Master femminile di tennis. E’ l’ennesima perla di una stagione d’oro, in cui la campionessa milanese (giunta al n.6 della classifica mondiale) ha trionfato a Barcellona e, soprattutto, al Roland Garros.

Oltre a lei sono già qualificate per Doha Caroline Wozniacki, Vera Zvonareva, Serena Williams, Kim Clijsters e Samantha Stosur (non ci sarà Venus Williams, attuale numero 5 del ranking, che ha chiuso in anticipo il 2010 a causa di un infortunio al ginocchio sinistro). ”Sono entusiasta e molto emozionata” ha commentato la Schiavone da Pechino, dove è giunta ai quarti di finale. ”Questo è un momento molto speciale – ha aggiunto, tramite il sito della Federtennis – uno dei più belli della mia vita. Andare a Doha, partecipare ai Wta Championships di fine anno, significa essere una delle migliori giocatrici al mondo ed è una grande sensazione”.

Francesca Schiavone è la prima italiana a meritarsi il Master da quando si qualificano le prime otto del mondo. Quando la competizione era allargata alle prime 16, avevano ottenuto il lasciapassare Raffaella Reggi (1986, 1987 e 1989) e Silvia Farina (2001 e 2002).