Tennis, Masters di Londra: Nadal batte Djokovic in 2 set

Pubblicato il 25 Novembre 2010 - 00:52 OLTRE 6 MESI FA

Semifinali dei Masters di Londra più vicine per Rafael Nadal che in ha battuto in due set (7-5, 6-2) Novak Djokovic, disturbato da un problema di lenti a contatto. Il serbo ha iniziato ad accusare fastidi a metà della prima partita: ha chiesto un’interruzione per poter cambiare la lente e a fine set si è fatto visitare. Ma anche in seguito ha continuato a toccarsi l’occhio e il suo gioco, ma soprattutto la concentrazione, ne ha risentito.

Così, lo spagnolo ha avuto campo libero, ottenendo la 16/a vittoria il 23 incontri con Djokovic. Già vincitore sull’americano Andy Roddick, Rafa Nadal non ha ancora la certezza di giocare la sua terza semifinale in quattro partecipazioni ai Masters; ma, per mancarla, dovrebbe essere superato nettamente da Tomas Berdych domani (venerdì), con una serie di circostanze concomitanti.

Djokovic, dal canto suo, conserva la possibilità di accedere alle semifinali, al pari dei protagonisti del primo incontro della giornata, ossia Berdych e Roddick. Il ceco ha battuto l’americano in due set (7-5, 6-3).