Tennis, Open d’Italia: la finale è Nadal-Ferrer, diretta live in tempo reale

Pubblicato il 2 Maggio 2010 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA

Nadal

Sarà un derby tutto spagnolo a decretare il vincitore della 67esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis.

A contendersi il titolo del ‘Masters 1000’ che si gioca sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma saranno (alle ore 16) il campione uscente Rafael Nadal e David Ferrer.

Per seguire la diretta live in tempo reale clicca qui.

Il primo ha superato col punteggio di 6-4, 3-6, 6-4, dopo quasi tre ore di gioco, il lettone Ernests Gulbis, lo stesso che al secondo turno aveva eliminato il numero uno del ranking Atp, Roger Federer.

Come dimostrano i numeri, per Nadal non è stata una passeggiata conquistare a Roma la quinta finale negli ultimi sei anni. Il mancino di Manacor ha infatti dovuto sudare parecchio per avere la meglio sul 21/enne di Riga, capace di strappare a Nadal un set sul rosso, evento che non si verificava dal ko dello spagnolo al Roland Garros dello scorso anno per mano di Soderling.

Meno spettacolare, e più veloce, è stata invece la prima semifinale che ha sancito la vittoria dello spagnolo David Ferrer sul connazionale Fernando Verdasco col punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 30 minuti di gioco.

Per Verdasco è sfumata così la possibilità di centrare la terza finale nelle ultime tre settimane (dopo quelle giocate a Montecarlo e Barcellona).

Per Ferrer, invece, quella contro Nadal sarà la prima finale in un torneo del circuito ‘Masters 1000’.