Tennis: il segreto di Djokovic è l’uovo

Pubblicato il 29 Agosto 2011 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA

Novak Djokovic (Foto LaPresse)

New Jersey (Stati Uniti d’America) – Novak Djokovic è il tennista del momento. Il fuoriclasse serbo si appresta a conquistare il terzo titolo stagionale dello Slam.

Ma qual’è il segreto di tanto successo? La risposta potrebbe trovarsi in uno speciale macchinario noto come CVAC Pod (la macchina è denominata “Uovo” in Italia per via della sua forma), una capsula pressurizzata che ricrea le condizioni atmosferiche dell’alta quota e comprime i muscoli.

Il “Wall Street Journal” rivela che Djokovic sarebbe talmente convinto della bontà di questa terapia da recarsi regolarmente, prima degli Open, nella località di Alpine, New Jersey, nella casa dell’amico Gordon Uehling, ex professionista e ora allenatore di tennis, proprietario proprio uno di questi apparecchi.

La settimana scorsa durante un evento pubblico il campione serbo ha ammesso per la prima volta di ricorrere a questo speciale macchinario: “Aiuta veramente, è utilissimo soprattutto per il recupero dopo un set estenuante”. “È come una navicella spaziale, una tecnologia davvero interessante”.