Tennis, Wta Barcellona: Vinci, Errani e Garbin ok

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA

Tennis

Buona la prima per Roberta Vinci, Sara Errani e Tathiana Garbin nel torneo Wta da 220 mila dollari di montepremi in corso sulla terra rossa di Barcellona.

La Vinci, campionessa in carica, ha eliminato per 6-3, 6-4 la francese Aravane Rezai, seconda testa di serie del tabellone: al secondo turno l’azzurra troverà la wild card spagnola Laura Pous Tio.

La Errani si è invece imposta per 2-6, 6-1, 7-6 (7/4) sull’argentina Gisela Dulko: nel set decisivo l’azzurra ha dovuto recuperare due break di svantaggio (0-3).

La ravennate al secondo turno affronterà la romena Alexandra Dulgheru. Bene anche la Garbin che ha battuto per 6-4, 7-5 la ceca Lucie Hradecka, possibile avversaria dell’Italia in Fede Cup: ora Tathiana attende la vincente del derby tricolore tra Francesca Schiavone, prima favorita del seeding, e Alberta Alberta Brianti.

Fabio Fognini è uscito subito di scena nel torneo di Montecarlo, terzo torneo ‘Masters 1000” di tennis della stagione con 2.543.750 euro di montepremi.

Il ligure ha ceduto per 6-3, 6-3 in un’ora ed un quarto di gioco al francese Michael Llodra. Ancora una giornata di riposo, invece, per Andreas Seppi: l’altoatesino, dopo aver superato domenica il belga Olivier Rochus, attende il vincente del match in programma oggi tra lo spagnolo Albert Montanes e il cipriota Marcos Baghdatis (n.16).