Tennista francese Mathieu Montcourt muore misteriosamente: trovato sulle scale dalla fidanzata. 24 anni, era numero 119 del mondo

Pubblicato il 7 Luglio 2009 23:42 | Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2009 0:02

montcourtIl mondo del tennis è sotto shock dopo la notizia, riportata dal quotidiano francese “L’Equipe”, della morte del giovane Mathieu Montcourt, 24 anni, numero 119 del ranking Atp.

La cause del decesso sono ancora misteriose, quel che si sa è che il corpo senza vita di Montcourt è stato trovato dalla sua compagna nella tromba delle scale dell’edificio in cui abitava (a Boulogne-Billancourt, a Sud-Ovest di Parigi). Il tennista era tornato a casa nella notte in bicicletta. Secondo la fidanzata, il corpo di Montcourt non presentava segni di violenza.

L’autopsia è in programma mercoledì mattina e farà luce sulla causa della morte del tennista. Nella giornata di oggi alcune radio francesi, tra cui Rmc, hanno attribuito il decesso ad una embolia polmonare.

Il cordoglio di Nadal. «Sono ancora sotto shock. Non posso crederci – ha dichiarato Rafa Nadal dopo aver appreso la notizia – Ho conosciuto Mathieu quando eravamo entrambi bambini. Quando succedono cose del genere ti rendi conto di quanto sia relativa l’importanza di una vittoria o una sconfitta in una partita di tennis, di un forfait in un torneo… Perdiamo un ragazzo che aveva solo 24 anni, un atleta… non sarà più con noi. Vorrei esprimere le più sentite e sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e ai tifosi francesi».