Tessera del tifoso/ Abete (Figc): “Potrebbe essercene anche una per i tifosi della nazionale. E’ un provvedimento coerente all’impostazione dell’Osservatorio”

Pubblicato il 20 Agosto 2009 17:39 | Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2009 17:39

RO300709SPO_0014Anche i sostenitori della nazionale potrebbero avere la tessera del tifoso. Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete. Per il numero uno della Federcalcio si tratta «di un provvedimento coerente con il tipo di impostazione dato dall’Osservatorio e dallo stesso Governo: anche la Federazione e la Nazionale si muoverà per dotare i propri sostenitori della card di riconoscimento».

A Coverciano, Abete ha parlato anche della fuga dei campioni dal nostro campionato, sostenendo che «non è un segnale di crisi», e ha definito questa estate «serena» dal punto di vista calcistico, perchè, alludendo alla vicenda Mourinho-Lippi, «i giornali sono riempiti da battute e non da critiche e polemiche».

Il presidente ha parlato anche del tetto ingaggi, facendo intuire di essere favorevole alla possibilità di averlo a livello societario.