Tessera del tifoso, Lega Pro: al Flaminio di Roma i primi disagi

Pubblicato il 28 Agosto 2010 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA

Numerosi agenti delle forze dell’ordine, pochi tifosi, alcuni disagi. E’ il quadro relativo al battesimo ufficiale a Roma della tessere del tifoso, in occasione del match tra Atletico Roma e Taranto, in corso allo Stadio Flaminio.

All’incontro, valido per la seconda giornata di Lega Pro Prima divisione (Girone B), sono presenti circa 300 spettatori (poco più di 50 i tifosi ospiti) che per assistere alla partita hanno dovuto esibire assieme a documento e biglietto d’ingresso, anche la card rilasciata dalle due società.

A chi si è presentato sprovvisto di tessera, infatti, non è stato consentito l’ingresso all’impianto in base alla indicazioni disposte da Questura e Prefettura, che autorizzavano l’accesso soltanto ai possessori di card o a quelli con il foglio di richiesta già effettuata.

In realtà, ad alcuni supporter del Taranto, non provenienti dalla Puglia, e muniti comunque di foglio di richiesta provvisorio, è stato lo stesso impedito di assistere alla partita poiché non muniti del codice numerico (di 12 cifre) relativo al rilascio della tessera del tifoso.