Ultrà del Brescia contro la Tessera del tifoso: domenica a Roma niente stadio, tutti alla Bocca della verità

Pubblicato il 1 Ottobre 2010 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA

Gli ultrà del Brescia della Curva Nord intendono ‘calare’ in massa su Roma in occasione della partita di domenica che la loro squadra giocherà contro la Lazio. Ma non hanno intenzione di andare allo stadio, visto che si sono già dati appuntamento, per domenica alle 15 (stesso orario d’inizio del match), davanti alla Bocca della Verità, celebre ‘icona’ romana che si trova nella chiesa di S. Maria in Cosmedin, vicino al Circo Massimo.

Lì i sostenitori di Eder e compagni giocheranno una partita di calcio fra di loro, ”bianchi contro blu” secondo quanto fanno sapere tramite comunicato. Il tutto per protestare contro la tessera del tifoso, di cui nessuno di loro è in possesso. ”La piazza della Bocca della Verità – scrivono gli ultrà bresciani – è una delle piazze più famose, ‘sincere’ e visitate di Roma.

A quell’ora inizierà la nostra partita più sentita. Un incontro ‘vero’, fatto di passione, sacrificio e sentimenti, per ribadire l’unico calcio che amiamo, senza divieti e limitazioni. Quella di domenica prossima sarà quindi anche una partita per ‘sbugiardare’ la tessera del tifoso, strumento iniquo, discriminatorio e molto, troppo pericoloso”. ”Rinnoviamo quindi l’invito ai nostri politici, alla stampa e a chiunque ami il football – continua la nota – a partecipare a questa partita forse simbolica, ma di certo ”veritiera”. Non è tutto, perché i tifosi della squadra di Iachini hanno intenzione di ”verificare la leggenda della Bocca della Verità. Introdurremo la nostra tessera ‘Cuore della Nord’ per verificarne la validità. Invitiamo pertanto il Ministro Maroni (o chi per lui) a fare altrettanto con la tessera del tifoso”.