Tessera del tifoso. Brescia: 2.600 richieste, gli ultras della curva sud aderiscono

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA

Sono oltre 2.000 – 2.600 a tutt’oggi – le richieste per il rilascio della tessera da parte dei tifosi bresciani tornati a frequentare, da questa stagione, gli stadi di serie A. Entro domani, tutte le card, dovrebbero essere consegnate: non si sono registrati problemi, infatti, nella loro preparazione.

Tra la richiesta del documento e la verifica degli elenchi della Questura – a quanto si è appreso – non sono passati più di due giorni e, quindi, tutte le richieste avanzate dai tifosi sono state evase. Ieri i vertici della questura bresciana hanno sconsigliato ”vivamente a chi non è munito di tessera del tifoso di recarsi a Parma domenica” in occasione dell’incontro delle Rondinelle con i Ducali.

Al momento sarebbero in 500 i tifosi intenzionati ad andare in Emilia senza tessera. Certo il giudizio negativo sulla card da parte dei gruppi di tifosi organizzati ancora incerto, invece, il tesseramento da considerare solo per amore del Brescia.

Se gli ultras del gruppo ‘Brescia 1911 Curva Nord’ renderanno noto nelle prossime ora il loro comportamento per le trasferte (lo scorso 20 luglio avevano bocciato senza attenuanti la tessera del tifoso), i tifosi della Curva Sud sembrano orientati a tesserarsi. Sulla pagina di Facebook intitolata ‘Ultras Brescia’ si legge: “Noi della Sud ci tesseriamo e ne siamo consapevoli. Di ciò che pensa la gente ce ne sbattiamo: il Brescia viene prima di tutto”.