Tessera del tifoso. Fiorentina: 12 mila in più degli abbonamenti

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 18:20 OLTRE 6 MESI FA

A fronte di circa 15.000 abbonati (record negativo da quando, estate 2002, i Della Valle sono alla guida del club, erano di più in C2, oltre 16.000) sono quasi 27.000 le tessere del tifoso sottoscritte finora dai sostenitori della Fiorentina.

C’è però uno ‘zoccolo duro’, una parte degli ultrà della curva Fiesole che da subito s’è schierato contro. Striscioni sono stati esposti sui cancelli dello stadio nelle passate settimane e durante le amichevoli sono stati urlati slogan contro quella che viene considerata ”una schedatura”.

La protesta potrebbe esserci anche domenica, in occasione della prima di campionato con il Napoli: i tifosi stanno pensando di rimanere fuori dalla stadio durante i primi 15 minuti della gara. Nei giorni scorsi i dirigenti viola hanno incontrato una delegazione dei contestatori per cercare di superare questa situazione. Il club pensa a mini abbonamenti per sei gare che non necessiterebbero di tessera del tifoso per entrare allo stadio perché verrebbero equiparati all’ acquisto di sei biglietti: un modo per garantire alla squadra, almeno nella partite piu’ importanti, una tifoseria piu’ numerosa. La tessera è denominata ‘Orgoglio Viola’, offre vari servizi ed è al momento gratuita (caso unico insieme al Lecce).