I tifosi della Juve: “Forza ragazzi, lo scudetto ci attende”

Pubblicato il 24 Febbraio 2012 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, 23 FEB – Una sfida scudetto, sul campo e sulle tribune. I tifosi juventini sono pronti a invadere San Siro: in quasi 5mila occuperanno il settore ospiti, ma tanti altri saranno mischiati ai rossoneri nelle altre zone dello stadio. La Lombardia infatti e' tradizionalmente una culla del tifo bianconero. Non e' esagerato dire che, come in altre occasioni, si potra' arrivare a raggiungere anche quota diecimila.

Milan-Juve e' tornata ad essere sfida scudetto, i bianconeri sono di nuovo ai vertici dopo stagioni tormentate. I successi della squadra di Conte nei primi due scontri diretti stagionali (all'andata in campionato e nel primo atto della semifinale di Coppa Italia) hanno galvanizzato il popolo juventino. Prova ne sono i tanti che ieri e oggi hanno aspettato i loro beniamini fuori dai cancelli del centro sportivo di Vinovo. Ora tutti sognano il tris, un successo avrebbe un peso specifico enorme nella corsa al tricolore.

''Scuciamo lo scudetto al Diavolo'', e' l'urlo che sale dal web. Perche' prima del fischio d'inizio dell'arbitro Tagliavento sulle pagine dei forum, su Facebook, su Twitter e' gia' partita la gara a suon di incitamenti, proclami, sfotto' ai rivali e consigli di formazione a Conte. Tanti consensi per Fabio Quagliarella, immancabili quelli per Alessandro Del Piero. In molti sognano un gol decisivo del capitano, alla sua ultima apparizione a San Siro con la maglia bianconera.

Altro argomento forte, Zlatan Ibrahimovic. La Corte di giustizia federale ha respinto il ricorso del Milan, squalifica di tre giornate confermata, niente sfida scudetto per lo svedese ex bianconero. ''Giusto cosi', Ibra e' recidivo'', e' il pensiero piu' diffuso. C'e' chi sostiene che Allegri abbia ''trovato la scusa in caso di sconfitta'', e chi si dice dispiaciuto: ''Peccato, tanto ci avrebbe pensato Chiellini ad annullarlo…''.

Ibra o non Ibra, comunque, tra 48 ore parlera' il campo. E allora un ultimo pensiero dai tifosi: ''Forza ragazzi, c'e' uno scudetto che ci aspetta''.