Calcio: i tifosi dell’Inter nei forum sul web contro Leonardo: “Meglio Zenga”

Pubblicato il 26 Dicembre 2010 - 21:39 OLTRE 6 MESI FA

Leonardo

Nulla di personale verso Leonardo ma il suo lungo passato nel club avversario, nell’odiato Milan, ai tifosi neroazzurri non va giu’. E se lo dicono on line, attraverso i grandi social network, dove gli interisti sono in subbuglio, arrabbiati e sorpresi per la notizia inattesa: gli ‘irriducibili’ – per il dopo Benitez – avrebbero preferito una bandiera della Benemerita, come Walter Zenga, pure candidato alla successione dello spagnolo.

Non e’ andata cosi’. Una minoranza invita alla prudenza e ad aspettare i risultati. Ora prevale la critica da parte degli internauti neroazzurri.

”Io – dice Gianluca – un milanista come allenatore non lo voglio e non voglio neanche Kaka’. Voglio Zenga sulla panchina dell’Inter”. Bruno appoggia Gianluca: ”Con tutti gli allenatori proprio un ex milanista. Non capisco le scelte della societa’. Quando abbiamo preso ex, abbiamo sempre fatto schifo. Vedi il passato. Solo il Trap ci ha fatto vincere!!!”. Andrea non sa come interpretare questa scelta: ”Comunque, visto che la societa’ ultimamente ha fatto sempre la cosa giusta, spero che sia anche in questo caso la scelta piu’ azzeccata”.

”Non voglio gli scarti del Milan – scrive Alessandro – come Kaka’ e Leonardo!!!! E, se proprio dovevamo prenderci Leonardo, allora ci tenevamo Benitez”. ”Moratti – secondo Mauro – con queste scelte sta diventando un Berlusconi”. Stempera Ivana che invita all’equilibrio: ”Non condivido affatto la scelta, ma stimo Leo come persona e mi auguro che riporti la nostra Inter ai fasti gloriosi del recente passato. Per il bene della nostra squadra, dobbiamo accoglierlo calorosamente”.

”Come persona – osserva Roberto in controtendenza – non si discute. E’ elegante, professionale, ha classe e soprattutto e’ una persona limpida, pulita, insomma ha poco a che fare con lo stile Milan! Mi piace e pure tanto a prescindere dal suo passato … poi ha carisma e motivazioni, cose che a Benitez mancavano purtroppo. Come allenatore ho qualche piccolissimo dubbio ma aspettiamo a giudicare”. Massimo invoca Zenga: ”Io avrei preso il mitico Walter. Da abbonato, vedere in campo un rossonero mi da’ un po’ fastidio. Vedremo con il tempo”.

Mario fa gli auguri a Leonardo con una premessa: ”Onora la maglia; o meglio baciala!!! A Leonardo, il piu’ sincero e grande in bocca al lupo, convinti che sapra’ mettere la sua classe, la sua esperienza di campionissimo e la sua mentalita’ a disposizione della societa’ e della squadra”. Una voce nel deserto perche’ l’ultima parola e’ quella di Andrea: ”Penso che sara’ un fallimento poiche’ e’ troppo amico di Galliani e Berlusconi per tradire il Milan! Leonardo all’Inter non ci doveva mettere piede!”.