“Tifosi Roma i migliori in Europa”, Daily Mirror dedica articolo alla Curva Sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2014 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA
"Tifosi Roma i migliori in Europa", Daily Mirror dedica articolo alla curva Sud

De Rossi e Nainggolan applaudono la Curva a termine della partita col Bayern

LONDRA (REGNO UNITO) – La reazione della Curva Sud della Roma dopo il 7-1 con il Bayern Monaco è stata una lezione non solo in Italia ma anche fuori dai confini nazionali.

La dimostrazione di attaccamento alla maglia e il coro “Vinceremo i tricolor” cantato alla squadra dopo quei 90 minuti da incubo è arrivata anche in Inghilterra.

Il Daily Mirror ha dedicato all’episodio un articolo intitolato “I migliori tifosi in Europa questa settimana sono…” accompagnato dalla foto e dal video della Curva Sud.

Dopo aver visto la tua squadra annientata in casa – si legge – ci sono diversi modi in cui un tifoso può reagire. Si può scatenare una tempesta in un battibaleno (già fatto). Si può urlare ai propri giocatori quanto siano inutili (già fatto). Oppure, se sei un tifoso della Roma, puoi cantare con passione ai giocatori “Vinceremo il tricolor” (sicuramente non fatto, quello). Dopo aver visto la loro squadra fatta a pezzi per 7-1 in casa dal Bayern Monaco, è esattamente quello che hanno fatto i tifosi della Roma. Immaginate cosa avranno pensato i giocatori. Si aspettavano una valanga di insulti invece hanno ricevuto un’ovazione e una grande spinta, e la sensazione che devono qualcosa ai loro tifosi. Forse dovremmo farlo anche tutti noi la prossima volta che vedremo la nostra squadra distrutta?“.