Tifoso Napoli provoca Gasperini: “Ve la giocata o la regalate alla Juventus?”. Dirigente dell’Atalanta lo insulta e bestemmia: “Terrone del c…” VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 11 Luglio 2020 18:42 | Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2020 18:45
Tifoso Napoli provoca Gasperini: "Ve la giocata o la regalate alla Juventus?". Dirigente dell'Atalanta lo insulta: "Terrone del c..." VIDEO YouTube

Tifoso Napoli provoca Gasperini: “Ve la giocata o la regalate alla Juventus?”. Dirigente dell’Atalanta lo insulta: “Terrone del c…” (foto archivio Ansa)

Brutto episodio a Torino al momento dell’arrivo del pullman dell’Atalanta. Un tifoso del Napoli presente sul posto ha provocato Gasperini dicendogli: “Ve la giocate o la regalate alla Juventus come al solito?”. Pronta la replica razzista di un dirigente bergamasco: “Sei un c… Stai zitto, terrone del c…”. Poi ha anche bestemmiato.

Brutto episodio prima della sfida al vertice tra la Juventus e l’Atalanta. Scintille tra un tifoso del Napoli, presente sul posto, Gasperini ed un dirigente bergamasco.

Tutto questo è successo al momento dell’arrivo del pullman dell’Atalanta a Torino. Il tifoso del Napoli, facendo dietrologia, ha parlato di una sorta di servilismo dei nerazzurri nei confronti della Juventus.

Secondo questo tifoso del Napoli, quando l’Atalanta sfida la Juventus si scansa lasciandola vincere. Ovviamente le sue dichiarazioni sono totalmente campate in area perché anche nel recente passato l’Atalanta ha giocato brutti scherzi alla Juventus (dalla vittoria nei quarti di Coppa Italia dello scorso anno, al 2 a 2 in campionato in Serie A).

Gasperini ed un dirigente dell’Atalanta non lo hanno ignorato, come fanno di solito gli addetti ai lavori con i tifosi offensivi. Questa volta i tesserati della società di Bergamo hanno voluto affrontarlo e gli hanno risposto.

L’allenatore se l’è cavata con un “Vai a farti un giro”, quindi ne è uscito in maniera più che decorosa mentre un dirigente dell’Atalanta si è lasciato andare ad un insulto razzista. 

Già razzista perché è tale anche una offesa contro un cittadino di un’altra regione, non solamente contro una persona di colore. Questo dirigente dell’Atalanta, di cui nel video si sente solamente la voce, ha offeso il tifoso del Napoli dicendogli: “Sei un c… Zitto terrone di m…”. Poi lo stesso dirigente ha anche bestemmiato. Si sente forte e chiaro nel video.

Terrone è un termine offensivo usato contro le persone del sud da parte di quelli del nord. In passato ci era cascato anche Mandorlini, l’ex allenatore del Verona aveva preso in giro un suo calciatore calabrese definendolo appunto terrone. Siamo nel 2020 ma siamo ancora messi così male… (video YouTube).