Tifoso ubriaco sviene nel bagno: salvato da pompieri

di redazione blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA
Tifoso ubriaco sviene nel bagno: salvato da pompieri

Tifoso ubriaco (foto dal web)

ROMA – Guardare la partita della propria squadra del cuore, allo stadio, insieme agli amici di sempre e con qualche birra con se’: un copione fra i più classici, uno stile di vita ancor più radicato nelle tradizioni del tifoso britannico.

Peccato che a volte si possa esagerare e che qualcuno si faccia scappare di mano la situazione: è il caso di un supporter del Barnsley, squadra di League One inglese, protagonista di una disavventura conclusa solo in tarda serata grazie all’intervento dei soccorritori. Ne parla calciomercato.com.

Sabato pomeriggio, il Barnsley affronta il Fleetwood, un incontro che pare non entusiasmare più di tanto un tifoso in particolare che, all’intervallo, si precipita nei bagni dello stadio, a riflettere su complicate questioni tattiche o più semplicemente come conseguenza delle numerose birre bevute prima dell’inizio del match. Ma si sa, l’eccessiva assunzione di alcolici ha uno stretto legame con la sonnolenza, e non appena il tifoso si siede sul gabinetto comincia il suo meritato riposo. Un sonno pesante a quanto pare, dal momento che al suo risveglio l’orologio segna le undici di sera, e la partita sia finita da un pezzo: qui il tifoso si ritrova senza scarpe e senza telefono, e l’unico modo per chiedere aiuto è utilizzare il tasto di emergenza presente all’interno dello stadio. Un tasto spesso usato a sproposito da tifosi “euforici”, tanto che i soccorritori spesso ignorano il segnale, considerandolo un falso allarme. Per fortuna del tifoso i vigili del fuoco, questa volta, hanno deciso di fare comunque un sopralluogo sul posto, trovandolo e traendolo in salvo. Un pomeriggio allo stadio particolarmente movimentato, quello che ci voleva per non annoiarsi…