Golf, Augusta Masters. Tiger Woods: “Prevedo una grande settimana”

Pubblicato il 4 Aprile 2012 15:30 | Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2012 15:43

(La Presse)

AUGUSTA (USA) – E’ un Tiger Woods prontissimo quello che si appresta a scendere sul campo dell’Augusta Masters. Il golfista statunitense, tornato al successo nell’Arnold Palmer Invitational, è nuovamente, dopo tempo, in cima alla lista dei favoriti assieme all’inglese Luke Donald e del nordirlandese Roy McIlroy: “Ho la sensazione di andare incontro a una grande settimana. Il processo di crescita del mio gioco va avanti come nei programmi. In particolare mi sostengono i ferri e quindi la palla segue la giusta direzione. Sono stato competitivo prima per due giri, poi per tre e ora per tutti e quattro. È stato in lungo cammino che ho saputo gestire in maniera adeguata”.

“Sono diciotto anni che partecipo al Masters e ho fatto esperienza anche giocando con gente come Ray Floyd, Fred Couples, Josè Maria Olazabal e Nick Price e ho carpito anche da loro i segreti per affrontare il campo”, ha proseguito Woods.

Nella prima giornata Woods sarà al via alle 10.35 (ora locale) con lo spagnolo Miguel Ange Jimenez e con il coreano Sang-Moon Bae. Alle 10.46 scenderà in campo il primo italiano, Francesco Molinari, che partirà insieme a Luke Donald e a Nick Watney. Edoardo Molinari sarà sul tee con il gallese Ian Woosnam e con Kevin Chappell alle 11.30.