Tiger Woods lascia golf: molla primo sponsor, Nike lo sostiene, la moglie è felice?

Pubblicato il 15 Dicembre 2009 - 22:30 OLTRE 6 MESI FA

Dopo aver comunicato di voler abbandonare il golf per essere un marito e un padre migliore, Tiger Woods deve fare i conti con gli sponsor, coloro che, assieme al talento sportivo, gli hanno permesso di condurre una vita agiata.

Accenture è il primo sponsor ad averlo abbandonato. Il gigante nel settore della consulenza aziendale e finanziaria ha deciso di rescindere il contratto che garantiva al più noto golfista del mondo circa 10 milioni di dollari l’anno.

Una decisione al momento isolata, visto che gli altri grandi marchi che da anni assicurano a Woods entrate pari a circa 110 milioni di dollari annui hanno scelto la tattica del “wait and see” (“aspettiamo e vediamo)”. Grandi aziende come At&T, Gillette, Electronic Arts, Gatorade e Nike, almeno per ora, hanno assicurato il loro appoggio al campione costretto a lasciare l’attività per il noto scandalo sessuale.

Il boss della Nike, Phil Knight, ha definito l’attività “extracampo” di Woods come un “affare di poco conto” e si è detto pronto ad assumersi tutti i rischi della vicinanza al campione.

La scelta di lasciare i prati verdi potrebbe non aver convinto nemmeno la furibonda moglie di Woods che, a detta di un’amica, è sempre stata una grande supporter e seguiva il marito con grande passione.