Tiki Taka, Vieri e Cassano bocciano Sarri: “Ha fatto poco, Juve vincerebbe anche con noi come allenatori”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 23 Ottobre 2019 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA
Tiki Taka Vieri Cassano attaccano Sarri non si vede suo gioco

Tiki Taka, Vieri nella foto Ansa

TORINO – La Juventus vince ma non convince e molti non vedono la mano di Maurizio Sarri nei risultati dei bianconeri. Antonio Cassano e Bobo Vieri non ha usato giri di parole durante la trasmissione televisiva di Mediaset Tiki Taka. Prima Bobo: “La Juventus ha vinto otto scudetti consecutivi e ha la rosa più forte d’Europa, fino a questo momento Sarri ha fatto poco”. Poi Cassano: “La Juve vincerebbe anche con me e Bobo in panchina”. 

Le critiche di Antonio Cassano e Bobo Vieri sono arrivate insieme a quelle di Fabio Capello nel post partita di Juventus-Lokomotiv Mosca, gara vinta grazie a due magie di Paulo Dybala. 

Maurizio Sarri è entrato in diretta tv su Sky Sport mettendo le mani avanti: “Mi hanno detto a fine partita che da quando esiste la Champions abbiamo fatto il record di possesso palla, 77,8%, e di supremazia territoriale, con 28 tiri fatti”. A difesa della prestazione della sua squadra contro la Lokomotiv Mosca. 

Fabio Capello è rimasto perplesso e gli ha subito risposto per le rime: “Maurizio, scusa, hai detto 28 tiri? Forse ho visto un’altra partita”. Sarri aveva già la risposta pronta: “Non sono numeri miei, sono le statistiche che mi hanno dato a fine partita”.

Capello ha ribadito il suo concetto dicendo la Juventus ha fatto fatica e che alla fine ha vinto solamente grazie a due tiri in porta di un calciatore geniale come Paulo Dybala. Le sue dichiarazioni a Sky Sport sono riportate dal Corriere dello Sport. 

 “Quando ti arrivano le statistiche fatte dalla Uefa ci sono numeri incredibili, quando facevo il commentatore tv spesso mi chiedevo se avevo visto un’altra partita.  La Juve ha vinto con la Lokomotiv con due tiri da fuori area, sul secondo è stato decisivo l’errore del portiere”.

Verso la fine dell’intervista, Capello ha cercato di abbassare i toni della polemica facendo i complimenti a Sarri per un successo che permette alla Juve di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League insieme all’Atletico Madrid: “Comunque Maurizio siamo contenti per voi” (fonti Sky Sport, Tiki Taka e Il Corriere dello Sport).