Torino-Bologna 5-1. Video gol highlights, foto e pagelle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2016 - 23:41 OLTRE 6 MESI FA
Torino-Bologna diretta. Formazioni ufficiali - video gol highlights

Torino-Bologna diretta. Formazioni ufficiali – video gol highlights

Torino-Bologna 5-1, gol: Belotti 28′ e 37′ e 89′, Taider 36′, Martinez 53′, Baselli 80′. Torino-Bologna 5-1 (2-1). Pagelle e tabellino.
Torino (4-3-3): Padelli 6, De Silvestri 7, Castan 6, Bovo 6.5, Molinaro 6.5, Benassi 6,5 (dal 23′ st Acquah 6), Vives 7, Baselli 6.5, Iago Falque 7 (dal 31′ st Boyè 6.5), Belotti 8.5, Ljajic 6 (dal 26′ pt Martinez 7). (28 Ichazo, 65 Gomis, 7 Zappacosta, 11 Lopez, 13 Rossettini, 22 Obi, 23 Barreca, 24 Moretti, 77 Tachtsidis). All.: Mihajlovic 7.
Bologna (4-3-3): Mirante 5.5, Krafth 5.5, Gastaldello 5, Oikonomou 5, Masina 5.5, Taider 6 (dal 31′ st Di Francesco sv), Pulgar 4.5, Dzemaili 5 (dal 10′ st Nagy 5), Rizzo 5,5 (dal 10′ st Krejci 5.5), Destro 5, Verdi 5.5. (1 Da Costa, 97 Sarr, 3 Morleo, 6 Crisetig, 7 Mounier, 12 Cherubin, 15 Mbaye, 23 Brienza). All.: Donadoni 5. Arbitro: Rocchi di Firenze 6.5. Reti: nel pt 28′ Belotti, 32′ Taider, 37′ Belotti; nel st 8′ Martinez, 35′ Baselli, 43′ Belotti. Angoli: 6-3 per il Torino. Recupero: 1′ e 3′. Ammoniti: Pulgar, Bovo, Gastaldello per gioco scorretto Note: Mirante para rigore a Belotti al 38′ st.
** I GOL ** – 28′ pt: Vives recupera palla al limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e serve De Silvestri sulla destra: Belotti è bravo ad anticipare Oikonomou insaccando di testa il gol del vantaggio. – 32′ pt: Baselli perde palla a centrocampo su intervento di Taider, che dopo una corsa indisturbata di 30 metri segna con un diagonale di destro dal limite dell’area granata. – 37′ pt: De Silvestri lancia Belotti da rimessa laterale, il centravanti granata supera Oikonomou e batte Mirante.
– 8′ st: Iago Falque sulla destra rientra e crossa: tocco di Benassi, la palla prosegue nella sua traiettoria tagliando tutta l’area e finendo sui piedi di Martinez, che supera di piatto Mirante. – 35′ st: Boyè ruba palla nei pressi dell’area avversaria, entra in area e serve un assist per Baselli che realizza il quarto gol granata. – 38′ st: Vives apre per Molinaro, cross del laterale nel cuore dell’area dove Belotti realizza la sua personale tripletta.  Un Torino straripante supera per 5-1 il Bologna conquistando il primo successo in campionato. Granata trascinati da un Belotti incontenibile, che ha festeggiato la prima chiamata in Nazionale con tre gol che sarebbero potuti diventare quattro senza il rigore fallito, il secondo consecutivo, nel finale, e da un’ottima condizione atletica.
La squadra di Mihajlovic ha meritato ampiamente i tre punti contro un Bologna apatico, scioltosi senza opporre resistenza nella seconda parte di match. Torino contratto in avvio di partita, ma bravo a sbloccarsi prima con un gran gol di Belotti, rapido ad anticipare di testa Oikonomou su assist di De Silvestri, quindi a rimettere il naso avanti dopo il momentaneo pareggio di Taider, ancora una volta con Belotti. Eppure la partita aveva preso una piega non propriamente piacevole per i granata, costretti a fare a meno di Ljajic dopo 26′ di gioco per un problema muscolare: l’ingresso di Martinez non ha fatto scemare la qualità del gioco visto che dopo pochi minuti Belotti ha realizzato il suo primo gol.
Dopo il pareggio di Taider e il nuovo vantaggio di Belotti, i granata hanno cambiato marcia: tra il primo e il secondo tempo la squadra di Mihajlovic ha chiuso la partita, trovando prima il 3-1 con Martinez, quindi chiudendo nel finale il match con Baselli e, ancora una volta, Belotti, che però prima sbaglia un rigore, il secondo in questo campionato dopo quello di sabato scorso con il Milan a San Siro. Una prova che sarà certamente piaciuta al tecnico serbo, ricca di carattere, voglia di attaccare la partita e di vincerla: l’intesa tra gli attaccanti ha funzionato, il pressing ha permesso di recuperare diversi palloni passati tra i piedi di un onnipresente Vives, uscito vittorioso dal duello con Pulgar, mentre sulle fasce De Silvestri, autore di due assist, e Molinaro hanno avuto la meglio su Krafth e Masina.
Non pervenuto Destro, quasi mai servito dai compagni, vivace ma inconcludente Verdi, specialmente nel primo tempo. Vittoria netta e rotonda quella conquistata dai granata, anche se la linea di confine tra i meriti di un Toro scatenato e le colpe di un Bologna troppo remissivo è difficile da tracciare. Foto Ansa e video gol highlights.



La diretta live su Blitz grazie a Sportal.