Torino-Chievo, formazioni Serie A: Ventura con Immobile – Cerci titolari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2013 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Torino-Chievo, formazioni Serie A: Ventura con Immobile - Cerci titolari (LaPresse)

Torino-Chievo, formazioni Serie A: Ventura con Immobile – Cerci titolari (LaPresse)

TORINO, STADIO OLIMPICO – Torino-Chievo Verona, le probabili formazioni della partita valida per il 17° turno del campionato italiano di calcio di Serie A.

TORINO-CHIEVO ore 15

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, Basha, Pasquale; Cerci, Immobile
A disp.: L. Gomis, Berni, S. Masiello, Rodriguez, Gazzi, Bellomo, Meggiorini, Barreto. All.: Ventura
Squalificati: Gillet (fino al 1/2/2017), Farnerud (1)
Indisponibili: Larrondo, Bovo, El Kaddouri, D’Ambrosio
Chievo (4-3-3): Puggioni; Frey, Dainelli, Papp, Dramé; Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Estigarribia, Thereau, Paloschi
A disp.: Silvestri, Squizzi, Bernardini, Pamic, Sardo, Improta, Acosty, Lazarevic, Pellissier, Ardemagni, Bentivoglio, Sestu. All.: Corini
Squalificati: Cesar (1)
Indisponibili: Calello, Claiton

I precedenti ufficiali tra le due squadre in Piemonte sono 10, con il Chievo che finora non ha mai vinto: score di 6 successi del Torino (ultimo 2-0, nella serie A 2012/13) e 4 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 2008/09). L’ultima rete subita in campionato dal Torino risale al 30 novembre scorso, quando i granata mpattarono 1-1 a Marassi contro il Genoa, autore della rete rossoblu Biondini al 69′. Da allora si contano i restanti 21′ di quel match più le intere partite vinte contro Lazio (1-0 in casa) e Udinese (2-0 in trasferta), per un totale di 201′ di inviolabilità della porta granata. In Torino-Chievo di fronte la squadra nelle cui partite della serie A 2013/14 si vedono più rigori (Torino, 5 a favore e 5 contro) e quella in cui non se ne vedono proprio (Chievo, nessuno pro, nè contro dopo 16 giornate di campionato). (Ha collaborato Football Data).

L’anticipo di ieri. 

Il Napoli chiude il 2013 con un pareggio sul campo di un Cagliari largamente incompleto soprattutto in difesa. Nei primi minuti la squadra piu’ decisa sembra quella di Diego Lopez, che dopo appena 8 minuti di gioco riesce a passare in vantaggio. Bella apertura di Nainggolan sulla sinistra per Astori, che sfrutta un errore di Maggio e penetra in area, cross basso per Nene’ che batte Reina.

La reazione del Napoli e’ immediata con una conclusione di Callejon che pero’ e’ facile preda di Avelar. Al 18′ gli uomini di Benitez pareggiano. Astori commette un ingenuo fallo di rigore su Goran Pandev e se ne incarica Higuain, la cui conclusione e’ imprendibile per Avramov.
Le squadre si affrontano a viso aperto e provano a farsi male con dei veloci capovolgimenti di fronte, ma i due portieri rischiano poco o niente. Nella ripresa le squadre sono piu’ bloccate e la partita perde spettacolarita’, anche a causa di qualche errore individuale di troppo. Benitez allora gioca la carta Mertens al posto di un Insigne calato alla distanza.

Al 28′ Callejon manda in rete una splendida conclusioni da fuori area, ma l’arbitro annulla, probabilmente per fuorigioco. Entra anche Zapata per cercare di dare peso all’attacco napoletano, ma non succede nulla con un Cagliari attento e bravo soprattutto con Conti e Nainggolan a chiudere le iniziative napoletane e a dare il via alle ripartenze rossoblu’.
Solo allo scadere ci prova anche Mertens con una bella conclusione dalla sinistra che pero’ si spegne di un soffio a lato.