Torino-Crotone 1-1: Iunco risponde a Cutolo

Pubblicato il 4 Settembre 2010 - 22:37 OLTRE 6 MESI FA

I tifosi del Crotone

Boccata d’ossigeno per il Torino di Lerda. Dopo due ko consecutivi i granata sono riusciti a portare a casa i primi punti di questo faticoso inizio di torneo.

La partita è stata molto difficile e piena di capovolgimenti di fronte. Gli ospiti erano motivatissimi per via della sfida al loro ex allenatore.

La partita è stata equilibrato durante il primo tempo, non sono mancate le occasioni da rete ma si è andati al riposo sullo 0-0.

La secondo frazione di gioco regala i gol. Bussano per primi gli ospiti con una bella rete del centrocampista Cutolo.

I padroni di casa non si scompongono e raggiungono il pareggio con una bella realizzazione di Antimo Iunco. La partita si chiude sul risultato di parità, Torino-Crotone 1-1.

La diretta live del match:

Serie B, Diretta: Torino-Crotone 1-1 (partita in corso), Gol: Cutolo, Iunco.

Fine primo tempo: Torino-Crotone 0-0.

Introduzione alla partita:

“Game over”, hanno scritto così. Sono passate soltanto due giornate dall’inizio del campionato di Serie B e subito è piovuta la contestazione per il Torino.

Ma se sabato a Cittadella i giocatori granata sono stati costretti a chiedere scusa per il secondo ko consecutivo, questa volta è andata decisamente peggio.

Perché alcuni violenti hanno deciso di fare tremendamente sul serio. E nella serata di lunedì hanno lanciato una bomba carta contro la sede del Torino, in pieno centro.

Un gesto sinistro, che continua la vicenda burrascosa dei rapporti tra Urbano Cairo e la tifoseria granata.

Ma non solo, oltre al piccolo ordigno rudimentale (che quanto meno non ha provocato danni), è stata fatta ritrovare una scritta rossa dal significato inequivocabile: “Game over” (nella foto AP/La Presse). Come nei videogiochi.

Peccato che si tratti di cruda realtà calcistica. Quella nella quale a Torino sono già ripiombati dopo due giornate.

”Meno estetica, piu’ concretezza”. Ecco la ricetta di Franco Lerda per il Torino in crisi, che domani sera dovra’ fare di tutto per battere il Crotone nell’anticipo della terza giornata di serie B. L’allenatore granata e’ fiducioso: ”La squadra ha voglia di rivincita e di cancellare lo zero in classifica – spiega Lerda – E’ un momento difficile, ma vogliamo venirne fuori, siamo concentrati e determinati. Faremo una gara di grande intensita’ e spirito di sacrificio, cercando di partire bene fin dall’inizio. Ci teniamo a non farci piu’ sorprendere come successo con il Varese: sara’ fondamentale l’apporto del nostro pubblico, in modo che ci trascini fin dal primo minuto”.

Lerda l’anno scorso era alla guida dei calabresi: ”E’ stata una bellissima esperienza, ma domani non ci sara’ spazio per i sentimenti e i ricordi. Contera’ vincere, e’ questa la priorita’, il successo sarebbe per noi un toccasana”. L’impresa comunque sara’ tutt’altro che semplice. Il Toro dovra’ fare i conti infatti con tre assenze forzate – D’Ambrosio, Ogbonna e Lazarevic sono con le Nazionali Under 21 di Italia e Slovenia – e con il dubbio sul recupero del capitano Bianchi, reduce da problemi alla schiena. In porta debuttera’ Rubinho, mentre Morello, finora titolare, non e’ stato convocato. ”Bianchi sta molto meglio – rileva Lerda -, verra’ in ritiro e verificheremo la sua disponibilita’ nelle prossime ore. In generale ho ancora due-tre dubbi di formazione”.

La gara di domani sara’ anche un passaggio importante per la crescita del Toro, in cerca di un’identita’ di gioco che ancora manca. ”La squadra e’ attrezzata bene in tutti i reparti, ha qualita’ – chiosa l’allenatore cuneese -. Ora deve soltanto lavorare insieme.

Il nostro handicap e’ quello del tempo, che finora non ci e’ stato amico per molte vicissitudini. Bisogna accelerare il processo di crescita che avremmo dovuto fare finora. Ma il campionato di B e’ lunghissimo, si decide negli ultimi due mesi e quindi non mi sento di essere pessimista. Anzi, continuo ad essere molto ottimista perche’ ho giocatori di qualità”.

Telecamere di Sky negli spogliatoi di Torino-Crotone:

Torna su Sky il campionato di Serie bwin 2010/2011 con i match della 3/a giornata. In assenza della Serie A, l’anticipo e il posticipo si giocheranno rispettivamente sabato e domenica sera e verranno proposti su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD in free vision a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio di Sky. Tutte le altre gare, in programma domenica (l’anticipo alle 12.30 e le restanti partite alle 15), saranno trasmesse in pay-per-view sui canali Calcio. E come gia’ accaduto per la Serie A, a partire da questo weekend, le telecamere di Sky fanno il loro ingresso ufficiale anche negli spogliatoi della Serie bwin, per i match Torino-Crotone e Livorno-Siena. Sabato 4 settembre alle ore 20.45, l’anticipo Torino-Crotone, live su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Pre partita dalle ore 20.00 (e post fino alle 23.15) con Marco Cattaneo, Gianni Di Marzio e Mario Somma. Domenica 5 settembre, la lunga domenica di calcio dedicata alla Serie bwin comincia alle 12.30, con Modena-Padova (Sky Calcio 1 HD). A seguire, alle 15.00, altri otto match in programma sui canali Calcio di Sky, in diretta e in Pay Per View: Atalanta-Frosinone (Sky Calcio 2 HD), Varese-Empoli (Sky Calcio 3 HD), Reggina-Piacenza (Sky Calcio 4 HD), Triestina-Pescara (Sky Calcio 5 HD), Grosseto-Vicenza (Sky Calcio 6 HD), Cittadella-Novara (Sky Calcio 7 HD), Portogruaro-Sassuolo (Sky Calcio 8 HD) e Ascoli-Albinoleffe (Sky Calcio 9). Inoltre, su Sky Calcio 1 HD, si accende “Diretta Gol”, per non perdere nemmeno un gol sui campi della serie cadetta. Alle ore 20.45, la terza giornata si chiude con il posticipo Livorno-Siena, live su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Pre partita dalle ore 20.00 (e post fino alle 23.15), con Marco Cattaneo, Daniele Barone e Claudio Onofri.