Torino, gli ultras non andranno allo stadio per il derby per protestare contro il Green Pass

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2021 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA
Torino, gli ultras non andranno allo stadio per il derby per protestare contro il Green Pass

Torino, gli ultras non andranno allo stadio per il derby per protestare contro il Green Pass (foto d’archivio Ansa)

Gli ultras del Torino non andranno allo stadio per il derby contro la Juventus. I gruppi della tifoseria organizzata della Curva Maratona diserteranno lo stadio Olimpico Grande Torino per la sfida contro la Juventus di sabato 2 ottobre per protestare contro l’obbligo di Green pass.

Il comunicato dei tifosi del Torino

“Non intendiamo accettare – spiegano in una nota – le forti restrizioni che snaturano il nostro essere ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l’unione che la contraddistinguono”.

“Pertanto – aggiungono gli ultras del Torino – sproniamo i tifosi del Toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona”.

I tifosi inciteranno la squadra fuori dal campo degli allenamenti

Gli ultras venerdì primo ottobre inciteranno la squadra fuori dal campo degli allenamenti, mentre il giorno del derby, come è già avvenuto nelle precedenti partite casalinghe, si ritroveranno fuori lo stadio.

“Gli Ultras Granata e i gruppi della Maratona, in vista del derby, venerdì 1° ottobre andranno ad incitare e sostenere la squadra! Poi, sabato 2 ottobre dalle 15, saremo davanti al chiosco della Maratona. Coerenti con la posizione presa, come in occasione di tutte le partite casalinghe”.