Torino: incendiato bar Sweet via Filadelfia prima del derby

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2016 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA
Torino: incendiato bar Sweet via Filadelfia prima del derby

Torino: incendiato bar Sweet via Filadelfia prima del derby (foto d’archivio)

TORINO – Fiamme nella notte tra 18 e 19 marzo a Torino al bar Sweet di via Filadelfia, storico ritrovo dei tifosi del Toro di fronte allo stadio del Grande Torino in ricostruzione che dà il nome alla via. L’episodio è avvenuto proprio alla vigilia del derby con la Juventus. I vigili del fuoco, che intervenendo rapidamente hanno limitato i danni, hanno trovato una tanica di benzina nelle vicinanze. Sull’episodio, alla vigilia del 191/esimo derby della Mole, indaga la polizia. Proprio la rivalità tra le tifoserie è una delle ipotesi al vaglio degli investigatori per dare una spiegazione all’incendio doloso, anche se non ci sono state al momento rivendicazioni o altri elementi che confermino il movente.

Carlotta Rocci su Repubblica Torino parla di incendio doloso:

Fiamme nella notte al Bar Sweet di via Filadelfia 29, lo storico ritrovo dei tifosi granata, non lontano dal cantiere dello stadio Filadelfia. E’ doloso.Qualcuno ha rovesciato una tanica di benzina contro la serranda del locale e ha appiccato le fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti in pochi minuti per spegnere l’incendio e il bar non è andato distrutto ma è stato comunque danneggiato. Il rogo è divampato intorno alle 4 di notte. Sul posto è stato trovato il contenitore usato per trasportare il carburante.

Preoccupa la concomitanza dell’episodio con il derby di domani. Toro e Juve si affronteranno all’Olimpico,alle 15. Si preannuncia un derby caldo è c’è il forte sospetto che il gesto sia collegato al mondo del calcio e delle tifoserie delle due squadre torinesi. Già in passato in via Filadelfia c’erano stati scontri tra i supporter delle due squadre.