Torino-Juve, gol annullato a Maxi Lopez tormentone web FOTO

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 21 Marzo 2016 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Torino-Juve, gol annullato a Maxi Lopez tormentone web. Un gol che avrebbe potuto cambiare in qualche modo il destino di un derby vinto nettamente, per 4-1, dalla Juventus. Ma quella bandierina alzata per un fuorigioco di Maxi Lopez che la moviola ha impietosamente dimostrato non essere tale fa discutere e non poco.

Il gol fa ovviamente arrabbiare i granata che forse avrebbero avuto qualche piccola possibilità in più di giocarsela ma fa arrabbiare soprattutto il Napoli che vede la Juventus non perdere un colpo in campionato.

Sul web, ovviamente, il gol annullato a Maxi Lopez è diventato un tormentone. E piovono i fotomontaggi (dalla linea in diagonale fino all’ombra di Maxi Lopez) che “dimostrano” in modo decisamente creativo che invece era fuorigioco.

Al di là degli sfottò da derby una cosa è certa: forse la Juventus tra Monaco di Baviera e Derby, come saldo dei fuorigioco ci ha rimesso. Meglio farsi convalidare il gol buono del 3-0 in casa del Bayern e prendere il provvisorio 2-2 dal Torino, non ci sono dubbi. Tutto questo aspettando con attesa le innovazioni della Fifa in materia di moviola.

Così Il Giornale:

In diretta non sembravano esserci dubbi sulla regolarità del gol dell’attaccante granata, la cui esultanza è stata subito bloccata dalla bandierina sventolata dal guardalinee. Immediate le proteste dei calciatori del Torino, giustificate dal replay. Lopez infatti era tenuto in gioco da Cuadrado, colpevole di non essere salito con gli altri difensori per mettere offside gli attaccanti avversari. Così a fine partita è arrivato lo sfogo del tecnico Giampiero Ventura: “Sono molto seccato. Non ci sono spiegazioni, probabilmente non l’ha visto, sono dispiaciuto perchè il derby è il derby e non voglio tornare a ricordare tutti i derby che abbiamo vissuto con una serie di errori arbitrali che abbiamo sempre accettato con sportività. Quello di oggi mi sembra esagerato perchè era tutto troppo evidente. Sono estremamente arrabbiato”. Infine è arrivata l’ironia sul web. E sui social così impazzano i fotomontaggi tra cui ad esempio una vignetta ironica con la scritta “l’ombra di Maxi Lopez è in fuorigioco”.