Torino-Juventus dopo bomba carta: 6 arresti, 16 daspo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2015 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA
L'esplosione della bomba carta a Torino

L’esplosione della bomba carta a Torino

TORINO – In quattro sono stati presi dai poliziotti della Digos. Altri due sono stati catturati dai carabinieri di Torino. Per ora fa sei: tanti i tifosi arrestati per la vicenda della bomba carta esplosa allo stadio durante Torino-Juventus che ha causato il ferimento di diversi tifosi. In arrivo, sempre con destinatari gli ultras, almeno 16 daspo.

Gli arresti, intanto, fanno capire che gli inquirenti escludono che la bomba sia stato fabbricato all’interno dello stadio dai tifosi del Torino. E’ bastata una prima occhiata ai filmati per avvalorare l’ipotesi inziale: la bomba l’hanno tirata i tifosi della Juventus verso il settore granata. 

Così Sky Sport sintetizza il bilancio di una “giornata di sport”:

Gli arresti eseguiti dalla Digos della Questura di Torino sono stati quattro, tre all’interno dello stadio e uno nelle vicinanze. Due quelli eseguiti invece dai carabinieri, il primo per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nei pressi dei tornelli dello stadio; il secondo per avere tentato di scavalcare la recinzione del settore Est. Delle otto denunce per invasione di campo, sei sono state operate dalla polizia e due dai carabinieri. L’Arma ha anche denunciato quattro persone per accensione di fumogeni.