Torino-Milan, Belotti decide la partita con un gol in rovesciata

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 Settembre 2019 - 22:59 OLTRE 6 MESI FA
Torino Milan 2 1 Belotti gol rovesciata

Torino Milan 2 1
Belotti ha deciso la partita con questa rovesciata

TORINO – Avvio di campionato straordinario per il Gallo Belotti. Il centravanti granata, che di recente è andato in gol anche in Nazionale, ha battuto il Milan con una doppietta e si è portato al secondo posto nella classifica marcatori della Serie A con quattro gol in cinque partite. Il primo posto è occupato da Berardi del Sassuolo con cinque gol all’attivo.

Oggi Belotti ha avuto il grande merito di rimontare il Milan con una doppietta segnata tra il 71′ ed il 75′. I rossoneri erano passati in vantaggio con un gol su rigore di Piatek. Il secondo gol di Belotti, quello decisivo, è stato segnato in rovesciata dopo una respinta di Donnarumma su un tiro di Zaza. 

Torino-Milan 2-1, Belotti migliore in campo con una doppietta. 

La prima occasione da gol è stata creata dal Milan al 9′. Piatek è stato steso al limite dell’area di rigore del Torino. La punizione è stata calciata da Calhanoglu che è andato vicinissimo alla rete. Rossoneri molto pericolosi sui calci piazzati. Al 15′, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore al Milan per una trattenuta di De Silvestri ai danni di Leao. Uno a zero per il Milan, dagli undici metri non ha sbagliato un freddissimo Piatek. 

Al 19′, Leao, che sta disputando una ottima partita, è andato vicinissimo al raddoppio. Il suo colpo di testa a botta sicura è stato deviato in calcio d’angolo da Sirigu con un colpo di reni incredibile. Al 41′, Piatek ha sfiorato la doppietta.

Il suo colpo di testa, su cross di Suso, è uscito di un soffio a Sirigu battuto. Al 47′, Belotti ha anticipato Donnarumma in uscita ma non è riuscito a segnare con la porta praticamente vuota. Il suo pallonetto è uscito alto sopra la traversa. 

Il primo tempo è terminato sul risultato di uno a zero per il Milan, fino a questo momento fa la differenza il rigore segnato da Piatek. Il Milan ha giocato meglio, il Toro non ha fatto un tiro in porta ma ha sprecato una grande occasione con Belotti che da quella posizione avrebbe dovuto trovarla. 

Al 49′, Ola Aina ha fatto partire un gran destro che è stato deviato in calcio d’angolo da Donnarumma. Al 53′, Piatek ha calciato un “rigore in movimento”. La sua conclusione da due passi è terminata clamorosamente sul fondo a Sirigu battuto. Al 64′, Hernandez ha calciato fuori da buona posizione su assist di Leao. Al termine di questa azione, Bonaventura ha fatto il suo ritorno in campo proprio al posto di Leao. 

Pareggio di Belotti al 71′. Il centravanti del Torino ha dribblato Musacchio e ha battuto Donnarumma, che comunque ha toccato il pallone, con un destro potentissimo. Dopo la rete del Gallo, Reina è stato espulso per proteste.

Al 75′, Belotti completa la rimonta. Il centravanti del Torino ha segnato in due tempi. La sua prima conclusione, dopo una respinta di Donnarumma su Zaza, non è stata perfetta ma la seconda, in rovesciata, è stata vincente a porta vuota. E’ finita, il Torino ha vinto contro il Milan e si è portato al quarto posto in classifica. Belotti è stato il migliore in campo con una doppietta.