Torino-Pescara in diretta tv su Sky e Mediaset Premium: Bianchi cerca il gol

Pubblicato il 1 Settembre 2012 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA
Perin (LaPresse)

Torino, Stadio Olimpico – Torino-Pescara verrà trasmessa in diretta tv da Sky Calcio e da Mediaset Premium alle ore 18. I collegamenti pre-partita inizieranno alle ore 17.30.

Le formazioni di Torino-Pescara, seconda giornata di Serie A. I granata sono reduci dallo 0-0 contro il Siena, mentre il Pescara è stato sconfitto 3-0 dall’Inter nella prima giornata di campionato.
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, S. Masiello; Gazzi, Brighi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Stevanovic.
A disp.: L. Gomis, D’Ambrosio, Basha, Vives, Verdi, De Feudis, Santana, Meggiorini, Sansone, Diop. All.: Ventura.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Suciu. Pescara (4-3-3): Perin; Zanon, Terlizzi, Capuano, Balzano; Bjarnason, Colucci, Cascione; Weiss, Vukusic, Caprari. A disp.: Pelizzoli, Cosic, Crescenzi, Romagnoli, Bocchetti, Nielsen, Quintero, Blasi, Celik, Brugman, Abbruscato, Jonathas. All.: Stroppa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chiaretti
L’ultimo gol incassato in assoluto dal Torino in gare di campionato, quindi sommando la fase finale della serie B 2011/12 ed il debutto nella serie A 2012/13, risale al 12 maggio scorso quando, nel torneo cadetto, i granata vennero sconfitti per 0-2 proprio a Pescara.

Il secondo centro abruzzese fu realizzato da Immobile al 45′: da allora si contano i restanti 45′ di quella gara, piu’ le intere partite di serie B contro Sassuolo (3-0 in casa), Modena (2-0 in casa) ed AlbinoLeffe (0-0 esterno), cui si aggiunge lo 0-0 in casa del Siena, nel debutto nella serie A 2012/13, per un totale di 405′ di inviolabilita’ assoluta in campionato. Damiano Zanon, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con la maglia del Pescara.

Le attuali 99 presenze sono cosi’ suddivise: 1 in serie A, 71 in serie B, 21 in Prima Divisione, 2 in coppa Italia e 4 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Zanon in biancoazzurro risale al 20 settembre 2009: Giulianova-Pescara 1-1, in Prima Divisione. Giampiero Ventura ha in settembre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.63, frutto di 33 vittorie, 23 pareggi e 19 sconfitte, in 75 panchine.