Serie B, Torino primo in classifica: 3-0 al Sassuolo

Pubblicato il 15 Maggio 2012 - 22:55 OLTRE 6 MESI FA

Torino – Torino-Sassuolo 3-0, gol: Danilo D’Ambrosio 31′ (T), Basha 52′ (T), Riccardo Meggiorini 83′ (T). Sansone ha fallito un rigore al 73′ (S).

Il Torino ha battuto 3-0 il Sassuolo nel recupero della 35esima giornata, gara non disputata lo scorso 14 aprile per la tragica scomparsa del calciatore del Livorno Piermario Morosini. Una vittoria che spinge i granata di Ventura in testa alla classifica con 79 punti e ad un passo dalla Serie A.

Alla neo capolista, infatti, basterà vincere domenica in casa contro il Modena per poter vesteggiare il ritorno nella massima serie dopo tre anni. Il Sassuolo, invece, vede allontanarsi il sogno  della promozione diretta e presumibilmente dovrà giocarsi tutto nei play off.

Gara senza storia, Torino in vantaggio al 31′ con D’Ambrosio in mischia su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa il raddoppio al 52′ con Basha abile a deviare in rete da due passi una respinta corta di Pomini su incursione di Antenucci.

Al 68′ il Sassuolo ha l’occasione di accorciare le distanze con Sansone che tira alto un rigore concesso dall’arbitro per fallo di Basha. La squadra di Ventura chiude i conti con Meggiorini all’81’. Al triplice fischio finale esplode la gioia dell’Olimpico, dopo lo scudetto della Juve domenica prossima a Torino può essere di nuovo festa grande.