Andrea Belotti, lesione del legamento: rischia di saltare playoff Mondiali

Pubblicato il 3 Ottobre 2017 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Belotti, lesione del legamento: rischia di saltare playoff Mondiali

Andrea Belotti, lesione del legamento: rischia di saltare playoff Mondiali
ANSA

TORINO – Stop di 4 settimane per Andrea Belotti. E’ la prognosi resa nota dal Torino dopo “le indagini strumentali e i consulti specialistici (a Torino con il dottor Renato Misischi e poi successivamente a Roma con il professor Giuliano Cerulli) ai quali è stato sottoposto oggi l’attaccante granata e della Nazionale azzurra.

Belotti ha riportato una lesione di primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Sarà sottoposto a “trattamento conservativo”.

Nonostante ci sia il rischio concreto che Belotti possa saltare i playoff Mondiali, Carlo Tavecchio  è ottimista sul recupero del “Gallo”.

“Se sono preoccupato per Belotti? Non credo sia a rischio per i playoff, questi giovani hanno un’ottima capacità di recupero. Dobbiamo fare di necessità virtù, non ci piangiamo addosso”. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, commenta così gli esiti dell’infortunio del bomber del Torino, che ha riportato un infortunio al ginocchio nella gara di ieri contro il Verona e starà fuori per circa quattro settimane.

“Giochiamo le prossime due gare (con Macedonia e Albania, ndr) con buone chance. Sono molto ottimista, l’Italia è forte”, ha aggiunto a margine della presentazione del nuovo logo della Figc.

Andrea Belotti “va tutelato”, perché ogni partita “viene malmenato e nessuno dice nulla”. Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, per l’attaccante, costretto a quattro settimane di stop per un infortunio al ginocchio.

“Avete visto con i vostri occhi quello che è successo domenica – aggiunge, a Radio 24 – lo stanno massacrando”.

Un danno anche per la Nazionale. “Un disastro non andare ai Mondiali? A Ventura dico di non pensarci. Non azzoppassero il centravanti della Nazionale, andrebbe meglio…”.