Calciomercato Torino: Maxi Lopez, Bovo, Gazzi, Canini, tutte le trattative

Pubblicato il 9 Luglio 2012 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO TORINO – Torino scatenato nel corso di questa finestra di calciomercato di luglio: dopo gli arrivi di Gillet e Brighi si lavora per portare in granata Maxi Lopez, Bovo, Gazzi e Canini.

C’è ancora un clima di festa promozione  attorno al Torino tornato in serie A, al raduno in serata nel capoluogo piemontese. Una cinquantina di tifosi ha accolto i giocatori che stanno arrivando alla spicciolata nell’hotel del centro citta’ per il raduno informale che anticipa quello ufficiale.

Applausi per tutti, in particolare per i nuovi, il portiere Gillet e il centrocampista Brighi, e per il tecnico Giampiero Ventura. Dopo tre anni di purgatorio in serie B, l’entusiasmo dei tifosi e’ nuovamente forte attorno alla squadra.

Il programma dei granata prevede quattro giorni di visite mediche, test atletici e lavoro in piscina, prima del via ufficiale della stagione, venerdi’ prossimo, con la partenza per il ritiro di Sappada (Belluno).

Occhio al mercato. In arrivo ci sono un difensore(Canini e Bovo in corsa), Gazzi per il centrocampo, mentre per l’attacco piacciono Barreto, Antenucci e Floccari. Sul sogno Maxi Lopez infatti sembra in vantaggio la Sampdoria.

Floccari ha superato Maxi Lopez nelle preferenze perchè è il classico centravanti adatto per il gioco di Giampiero Ventura.

Floccari sà giocare nel ruolo di centravanti in un 5-4-1 ma sà anche agire nella posizione di seconda punta accanto ad un centravanti molto forte nel gioco aereo come Rolando Bianchi.

Floccari in passato ha giocato, e bene, anche in moduli tattici come il 4-4-2 ed il 4-3-3, quindi può essere considerato a tutti gli effetti un calciatore moderno ed estremamente duttile.