Figuraccia Tottenham, i vicecampioni d’Europa eliminati dalla Coppa da un club di quarta serie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2019 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA
Tottenham Colchester rigori video YouTube eliminato Coppa Lega Inglese

Tottenham eliminato ai rigori dal Colchester, squadra di quarta serie (da YouTube)

LONDRA – I vicecampioni d’Europa eliminati da un club di quarta serie. E’ successo in Inghilterra dove si sono giocate le partite degli ottavi di finale della coppa di lega.- Gli Spurs hanno pareggiato 0-0 contro il Colchester, squadra che milita nell’equivalente della serie D italiana.

Tottenham, una figuraccia clamorosa: fuori contro una squadra di quarta serie. 

Ai rigori ha prevalso la formazione di rango inferiore (dell’eroe di Champions Lucas Moura l’errore decisivo), e per festeggiare la clamorosa qualificazione i tifosi del Colchester hanno invaso il campo e ci sono rimasti a lungo.
    Nessuna sorpresa, invece, per Manchester City e Arsenal, che hanno battuto rispettivamente il Preston North End (3-0) e il Nottingham Forest (5-0). Nel match dei Gunners ha brillato la stella del 18enne brasiliano Gabriel Martinelli, ex Ituano, che all’esordio da titolare in prima squadra ha segnato una doppietta.

Anche in Champions League, non è che le cose siano andate molto meglio. Il Tottenham non è più la squadra solida e convincente dello scorso anno. Gli inglesi avevano dominato in Grecia per trenta minuti e si erano portati sul 2 a 0 ma poi sono stati rimontati fino al due a due e hanno rischiato seriamente di uscire dal campo con zero punti. Prestazioni da dimenticare sia in Inghilterra, dove è arrivata l’umiliante eliminazione dalla Coppa di Lega Inglese per mano del Colchester, che in Champions League. La cronaca del match europeo.

Olimpiacos e Tottenham 2-2 (1-2) nella partita d’esordio del Girone B di Champions League disputata sul terreno del Karaiskakis Stadium, ad Atene. I gol: nel primo tempo inglesi avanti con Kane al 26′ e Moura nel 30′, i greci firmano la rete della bandiera al 44′ con Podence, su passaggio di Valbuena. Nel secondo tempo lo stesso Valbuena, su rigore concesso dall’arbitro fiorentino Rocchi, regala il pari ai suoi, spiazzando il connazionale Lloris al 9′.

Il video da YouTube con la clamorosa eliminazione del Tottenham dalla Coppa di Lega inglese per mano di un club di quarta serie. Cose che succedono solamente in Inghilterra (fonti: Ansa e YouTube).