Tottenham-Real Madrid

Pubblicato il 13 Aprile 2011 - 19:15| Aggiornato il 15 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA- Tottenham-Real Madrid

Le analogie tra Luka Modrić e l’attore Russell Crowe non sono evidenti a prima vista, ma il centrocampista del Tottenham Hotspur FC proverà lo stesso a trarre ispirazione dal suo film preferito per ribaltare il 4-0 dell’andata contro il Real Madrid CF.

Il nazionale croato adora vedere film in casa in compagnia del figlio, e “Il Gladiatore” è la pellicola a cui attinge quando è alla ricerca di motivazioni speciali in vista di una grande occasione. E la visita dei nove volte campioni d’Europa in un quarto di finale di UEFA Champions League lo è senz’altro. “Ho visto Il Gladiatore molte volte. Stasera non lo guarderò di nuovo perché c’è Manchester United-Chelsea, ma domani dovremo avere lo stesso spirito battagliero del protagonista del film”.

“Abbiamo giocato molte partite difficili a White Hart Lane: Young Boys, dopo che all’andata eravamo stati sotto anche 3-0, Inter e Milan, contro cui abbiamo pareggiato in casa e raggiunto i quarti di finale. Dobbiamo mostrare di nuovo lo spirito battagliero. Non abbiamo nulla da perdere. L’unico risultato è la vittoria, e con molti gol di scarto”, ha aggiunto Modrić.