Totti-Blasi, la coppia che non scoppia: “Amo Ilary, contro di noi accanimento”

Pubblicato il 15 Settembre 2009 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

totti blasiScende in campo contro i pettegolezzi sul suo matrimonio con Ilary Blasi. Vorrebbe mettere a tacere una volta per tutte le voci sul suo corteggiare anche solo per gioco altre donne, si infastidisce se qualcuno interpreta come ammiccanti le sue presunte occhiate. Francesco Totti mostra un cuore tenero sulle colonne del settimanale “Vanity Fair” : «Non mi vergogno di dire che amo profondamente Ilary ma trovo imbarazzante farlo in risposta a un pettegolezzo. Quasi mi dovessi giustificare, come marito e come padre».

Le fotografie scattate a Sabaudia non sono proprio andate giù al capitano della Roma e le insinuazioni sul suo rapporto stanco con Ilary ancora meno: «Le immagini vorrebbero dimostrare che io ho avuto un attacco di libidine nei confronti di Alessandra Pierelli. Sono strumentali a una tesi: Totti è un inguaribile donnaiolo e Ilary una che se lo deve sopportare. Peccato non abbiano scritto che la Pierelli è stata fidanzata con un calciatore che è uno dei miei migliori amici, Giancarlo Pantano. Mi ha rattristato la loro separazione. Lei la conosco da sempre e non la guarderei mai con intenzione, sarebbe un gesto senza onore».

Insomma secondo la tesi del giocatore la stampa scandalistica ha messo in piedi un vero e proprio “accanimento” contro una delle coppie più belle del calcio: «Nei nostri confronti c’è un accanimento che sconfina nella manipolazione».

Invece il duo Totti-Blasi, con due figli al seguito, regge alla lontananza, alle indiscrezioni e pure alla bufera mediatica, alla fine il “pupone” sfuma i toni e si intenerisce, consapevole di essere un personaggio molto amato per non essere trascinato nel ciclone gossip: «Quando si è sotto i riflettori come noi, è giusto scontare anche qualche rovescio della medaglia».

E la Roma? Mai pensato di andare via? «Ci ho pensato, in effetti, di andare via. Dopo lo scudetto, nel 2001, ci sono stati dei problemi con la società e con i tifosi e ho avuto un momento in cui avrei potuto lasciare la Roma. Abbiamo chiarito, non è successo».