Totti e Buffon candidati al “Golden Foot”

Pubblicato il 31 Maggio 2010 - 20:22 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Totti

Francesco Totti e Gigi Buffon sono nella rosa dei ‘magnifici dieci’ candidati a ricevere il premio “Golden Foot”, riconoscimento alla carriera per giocatori di almeno 29 anni di età, che si sono distinti non solo per i risultati sportivi, ma anche per la loro personalità, fama e apprezzamento del pubblico e della stampa specializzata.

Peculiarità del premio è che il vincitore lascia uno stampo permanente delle sue impronte sulla “Champions Promenade”, una sorta di “Walk of Fame” del calcio internazionale, sul lungomare del Principato di Monaco. La cerimonia di premiazione si terrà a Montecarlo lunedì 11 ottobre 2010.

Il vincitore verrà scelto dai tifosi di ogni parte del mondo che potranno esprimere la loro preferenza attraverso il sito ufficiale della manifestazione, goldenfoot.com. Nell’elenco dei 10 candidati alla vittoria dell’edizione 2010, figurano: David Beckham (Inghilterra); Gianluigi Buffon (Italia); Didier Drogba (Costa d’Avorio); Samuel Etòo (Camerun); Steven Gerrard (Inghilterra); Ryan Giggs (Galles); Carles Puyol (Spagna); Raul (Spagna); Clarence Seedorf (Olanda); Francesco Totti (Italia).