Totti, che replica a Mihajlovic: “Bravo quando conserva la panchina”

Pubblicato il 20 Febbraio 2010 - 21:20 OLTRE 6 MESI FA

«Tantissimi auguri per il suo compleanno». Comincia così la nota di Francesco Totti, diffusa dal suo sito internet, con cui ha deciso di rispondere all’attacco che gli ha sferrato l’ex laziale Sinisa Mihajlovic, attuale allenatore del Catania («per come sta adesso sarebbe stato meglio se avesse giocato, certo se poi rompe le ‘pallè agli arbitri allora è meglio se non gioca»).

«Ancora una volta – continua il capitano della Roma che col Catania non ci sarà per squalifica ma che comunque sta recuperando da un problema al tendine del ginocchio destro – ha dimostrato di avere grandissime qualità, come ad esempio il rispetto per i calciatori ed i tifosi avversari».

Usa naturalmente l’ironia, Totti, che poi non risparmia critiche pesanti all’ex compagno (Mihajlovic ha giocato anche nella Roma) rispondendo con la stessa moneta usata dal tecnico del Catania. «Inoltre – prosegue la nota – come allenatore è particolarmente bravo ad ottenere titoli sui giornali, ovviamente quelle due volte all’anno in cui può parlare di me e della Roma e quando riesce a completare la stagione conservando la panchina».

«Sono certo – chiude Totti – che anche questa volta, come a Bologna, lascerà il segno sulla squadra che allena».

L’anno scorso Mihajlovic prese a campionato in corso la guida della formazione emiliana, ma poi venne esonerato.