Totti scherza, Spalletti allena. Prove di pace ma i tifosi..

di Ermete Trismegisto
Pubblicato il 22 Febbraio 2016 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA
Totti scherza, Spalletti allena. Prove di pace ma i tifosi..

Totti scherza, Spalletti allena. Prove di pace ma i tifosi..

ROMA – Totti scherza, Spalletti allena. Prove di pace ma i tifosi..L’affannosa ricerca della quiete dopo la tempesta parte da un’immagine di apparente normalità, quella di Francesco Totti che si allena con tutti gli altri calciatori della Roma. Lunedì mattina, infatti, il capitano si è presentato puntuale a Trigoria e ha iniziato gli allenamenti agli ordini di Luciano Spalletti come se nulla fosse. In un clima di sorrisi, riporta Repubblica, con il capitano che ha più volte scherzato, prima che il gruppo fosse diviso tra chi ha giocato con il Palermo e chi no, con Miralem Pjanic e Maicon.

Ma l’atteso chiarimento tra Totti e Spalletti (o meglio un supplemento di chiarimento, dopo che già ieri sera c’era stato un primo scambio) secondo quanto riporta Sky Sport non c’è stato. I due si sono visti direttamente al campo per l’allenamento e tutta la questione, soprattutto il delicato aspetto relativo al rinnovo di contratto, passerà direttamente in mano al presidente James Pallotta. Toccherà all’uomo di Boston, che in questi due giorni si è purtroppo distinto per marginalità, scrivere la parola fine sulla vicenda e cercare di ricomporre del tutto la frattura.

Le premesse per una tregua e un chiarimento sembrano esserci. Il capitano non sarà multato e Spalletti, che senza l’intervista lo avrebbe fatto giocare, dopo aver avuto dalla sua la ragione del campo, ha tutto l’interesse ad avere il capitano dentro al gruppo, sia per ragioni tecniche, sia per ragioni ambientali. Ma se il giorno dopo il terremoto è quello del buon umore e dell’ironia lo stesso non si può dire per i tifosi della Roma, almeno per quel gruppo di ultras organizzati che davanti ad uno degli ingressi della curva sud hanno affisso uno striscione di contestazione. Arriva dopo cinque vittorie di fila in campionato e recita così: “Prima lo stemma, poi le barriere, ora il capitano. Adesso basta”. A Pallotta non basterà trovare una soluzione con Totti per far tornare il sereno sui cieli di Roma.