Totti, rimane la squalifica di 4 giornate: respinto il ricorso

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA
totti balotelli

Il calcio di Totti a Balotelli

La corte di giustizia della Federcalcio ha respinto il ricorso della Roma contro la squalifica di quattro giornate a Francesco Totti, in Coppa Italia, inflitte dopo l’espulsione nella finale con l’Inter per il calcio da dietro a Mario Balotelli. L’attaccante della Roma si era presentato all’organo di giustizia Figc per sostenre il suo ricorso.

Al termine dell’udienza, Totti aveva lasciato la Federcalcio senza rilasciare dichiarazioni, ma la società aveva fatto sapere di aver deciso di presentare ricorso per difendere il suo giocatore dal “linciaggio mediatico”.

Nella stessa riunione, la corte Figc ha anche respinto il ricorso del Piacenza contro la squalifica di tre giornate inflitta in serie B a Davide Moscardelli; ha ridotto da due a una le giornate di squalifica del calciatore del Grosseto Luigi Consonni, e da sei a quattro quelle di Davide Carcuro (Salernitana).

Respinti infine i ricorsi del Padova contro le due giornate ad Andrea Bovo, e di Daniele Corvia del Lecce contro le tre giornate di squalifica.