Frasi razziste a Balotelli: Totti in Tribunale, diretta live tempo reale

Pubblicato il 21 maggio 2010 13:30 | Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2012 11:50

Francesco Totti

Giorni importanti per Francesco Totti:

“Ci sono tante cose che devono assolutamente es­sere migliorate ed è giusto riba­dirlo anche al termine di questa stagione, a mente fredda, affin­ché tutte le componenti del calcio possano trovare le giuste soluzio­ni.

Gli stadi italiani, a cominciare dai fondi erbosi, spesso sono ina­deguati per lo spettacolo che pro­muove e produce il calcio, soprattutto a livello televisivo. Le strut­ture sono vecchie, i campi in alcuni periodi dell’anno spesso sono causa dei nostri infortuni.

Gli stessi tifosi pagano il bi­glietto andando a vedere uno spettacolo in una struttura vec­chia. E’ come se un bel film fosse proiettato in una angusta sala ci­nematografica. Gli orari delle partite a mio avviso devono tene­re conto delle condizioni climati­che.

In estate è giusto giocare in orari serali, piuttosto che a tem­perature torride nella fascia po­meridiana.

Invece nel periodo in­vernale l’introduzione delle parti­te negli orari del pranzo potreb­bero portare allo stadio famiglie intere con i bambini, non espo­nendoli alle temperature rigide dell’inverno durante la sera. Si eviterebbero anche i pericoli dei terreni ghiacciati”.

Il capitano giallorosso è in Tribunale dove verrà ascoltato sulla vicenda Balotelli e sulle presunte frasi razziste rivolte al calciatore. E’ accompagnato dall’avvocato Conte.