Calcio a 8, Totti segna una tripletta alla Roma ma la sua squadra va ko

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 15 Ottobre 2019 16:41 | Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 16:41
Totti tripletta Roma YouTube VIDEO gol alla sua vecchia squadra

Totti con la maglia del “Totti Sporting Club Calcio a 8”

ROMA – Altra partita, altro show per Francesco Totti. Questa volta l’ex numero dieci dei giallorossi ha dovuto giocare contro la sua Roma. Anche se in realtà non parliamo di una selezione ufficiale ma semplicemente di una squadra che si chiama Roma calcio a 8. Totti è stato il migliore in campo e ha impreziosito la sua gara con una tripletta ma i suoi gol non sono bastati per evitare la sconfitta della sua squadra.

La Roma Calcio a 8 ha vinto con il risultato finale di 6 a 3. Nella squadra di Francesco Totti, giocavano ex calciatori professionisti come Mirko Vucinic e Luca Toni ma entrambi non sono riusciti ad andare in gol.

Da quest’anno, Francesco Totti partecipa al campionato organizzato dalla Lega Calcio a 8. La sua squadra si chiama Totti Sporting Club. Dopo aver esordito nella competizione con una vittoria, è arrivata la prima sconfitta stagionale contro la forte Roma Calcio a 8. 

Francesco Totti, Mirko Vucinic e Luca Toni hanno giocato insieme in una stagione magica che poteva portare alla Roma il quarto scudetto della sua storia. I giallorossi andarono vicinissimo al titolo ma alla fine furono beffati dall’Inter di José Mourinho. L’Inter conquistò lo scudetto, ai danni della Roma, l’ultima giornata grazie alla vittoria per uno a zero sul campo del Siena con zampata del “principe” Milito. 

Quell’anno l’Inter non vinse solamente lo scudetto ma anche il triplete dato che sconfisse la Roma anche nella finale di Coppa Italia e poi vinse la Champions League in finale contro il Bayern Monaco. Entrambe le finali vennero decise da uno scatenato Diego Milito. 

Due video da YouTube. Nel primo, c’è lo splendido gol segnato su punizione da Francesco Totti contro la Roma. Nel secondo, si può vedere integralmente la partita della Lega Calcio a 8 tra la squadra dell’ex numero dieci dei giallorossi e la Roma.