Calcio serie A: un turno di stop per De Rossi

Pubblicato il 7 Dicembre 2010 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA

Daniele De Rossi salterà la prossima partita di campionato: il giudice sportivo lo ha squalificato per una giornata per un grave fallo di gioco che ha pagato con l’espulsione durante la partita contro il Chievo (2-2). Squalifica di una giornata e ammenda di mille euro per Marco Rossi del Bari: per lui doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo (Sampdoria-Bari) e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

E, per avere anche, all’atto dell’espulsione, contestato la decisione arbitrale con un gesto irrispettoso. Sono stati squalificati per una giornata: Astori (Cagliari); Cassani (Palermo), Corvia (Lecce), Domizzi (Udinese), Grava (Napoli), Martinez (Brescia), Radu (Lazio), Tavares (Chievo), Valiani (Parma). Infine, ammenda di 7.000 euro al Napoli per il comportamento dei tifosi (nella gara contro il Palermo) i quali hanno fatto esplodere bengala e petardi.

Duemila euro sempre alla società partenopea ‘a titolo di responsabilità oggettiva per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa quattro minuti (recidiva specifica9. Millecinquecento euro al Catania sempre per ‘colpà dei tifosi che – nel match contro la Juventus – hanno fatto eplodere un petardo.