Finto campus in Toscana con marchio Udinese, la società sporge denuncia

Pubblicato il 2 Luglio 2012 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA

UDINE – L'Udinese calcio ha sporto formale denuncia-querela nei confronti di ignoti che, nei giorni scorsi, hanno organizzato un campus di calcio per ragazzi utilizzando il nome del club friulano senza averne l'autorizzazione. Lo ha reso noto la stessa società bianconera con una nota ufficiale pubblicata sul sito web.

''Udinese Calcio è venuta a conoscenza dalla Guardia di Finanza di Follonica che soggetti allo stato ignoti, dal 24 al 30 giugno scorsi hanno organizzato a Scarlino (Grosseto), localita' Castellina, un 'campus' per ragazzi dai 7 ai 16 anni, spacciando il medesimo come organizzato dalla Udinese Calcio; per la pubblicità e promozione gli organizzatori hanno illegittimamente utilizzato nome, marchio e segni distintivi di Udinese. E' venuta altresì a conoscenza del fatto che forse gli stessi soggetti avrebbero organizzato altri campus in altre e diverse località, sempre con le medesime modalità del tutto illecite''.

Con il comunicato la Società ha dichiarato ''la completa estraneità di Udinese Calcio a tali campus che devono considerarsi a tutti gli effetti usurpare il proprio nome, il marchio, il segno distintivo ed il prestigio, nonchè quelli di sponsor tecnici ed ufficiali di Udinese Calcio Spa''.